Torna la neve a Piano Battaglia ma le piste sono ancora chiuse

Michele Ferraro

Cronaca - Petralia Sottana

Torna la neve a Piano Battaglia ma le piste sono ancora chiuse
"Confidiamo in una soluzione in tempi rapidi, attraverso un affidamento diretto alla nostra società delle 4 piste" ha affermato in una recente intervista Antonio Catalano presidente di Piano Battaglia srl

11 Dicembre 2019 - 10:01

Poteva essere un fine settimana all’insegna dello sport a Piano Battaglia con la neve che è scesa copiosa questa notte e che potrebbe tornare nei prossimi giorni. Lo spettacolo, come sempre è incantevole, ma rimane il problema della chiusura degli impianti. Nei giorni scorsi l’impegno preso dal governatore Nello Musumeci nella sua recente visita alla stazione sciistica madonita (Leggi qui) si è concretizzato con uno stanziamento di8 milioni di euro per la riqualificazione dell’intera area (leggi qui) Un intervento che esplicherà la sua efficacia nei prossimi anni, forse già dalla stagione 2020/2021, ma per quest’anno rimane un enorme punto interrogativo? Riapriranno gli impianti? e se si, quando?

Rimane infatti il nodo dell’affidamento delle piste che in molti vorrebbero venissero affidate Piano Battaglia srl, società che gestisce gli impianti di risalita. “Confidiamo in una soluzione in tempi rapidi, attraverso un affidamento diretto delle 4 piste – ha affermato in una recente intervista Antonio Catalano presidente di Piano Battaglia srl – la legge prevede una gestione unica di impianti e piste, chiaro che passa la valutazione del giusto compenso ed una durata stabile dell’affidamento”.

Ancora non è uscita la nuova gara successivamente alla quale, se dovesse andare deserta, si potrebbe finalmente procedere all’affidamento diretto all’unica realtà imprenditoriale che di fatto al momento sembra interessata ad investire su Piano Battaglia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it