By Ciuro, l’azienda leader del ricamo in Sicilia ora guarda all’alta moda

Redazione

Contenuto Sponsorizzato - Pubbliredazionale

By Ciuro, l’azienda leader del ricamo in Sicilia ora guarda all’alta moda
La testimonianza dell'imprenditore "Difficile ma non impossibile fare impresa in Sicilia. Ci vuole uno sforzo in più, ma con amore e dedizione i risultati arrivano".

18 Gennaio 2020 - 06:30

Da anni ormai il brand By Ciuro è sinonimo di qualità e precisione per le aziende che comprendono l’importanza della personalizzazione di abbigliamento, arredi ed anche strumenti di lavoro. Investire sul merchandising e sull’immagine aziendale non è più un capriccio ma una imprescindibile strategia di comunicazione verso il pubblico, sempre più attendo alla “riconoscibilità” di prodotti e servizi. La By Ciuro è stata in Sicilia antesignana di un trend che oggi rappresenta uno degli aspetti più importanti di settori cardine dell’economica regionale, come la ristorazione ed il settore del wine e food in generale, la grande distribuzione organizzata, l’edilizia ed il settore della sanità.

“Cambiano le esigenze e con loro le tecniche, lo stile, i tessuti – afferma Giuseppe Ciuro, fondatore dell’azienda – il nostro credo è quello di stare sempre al passo con i tempi e, come più di una volta c’è capitato, anticipare le tendenze del mercato. Il segreto è la meticolosa precisione con la quale ognuno di noi segue ogni singolo progetto. Il valore aggiunto sono senz’altro i tanti giovani che lavorano in azienda. Il loro entusiasmo, la loro voglia di fare sono la nostra benzina”.

“A muoverci sempre verso nuovi orizzonti è la passione. La consapevolezza che dietro al ricamo c’è una storia millenaria che va rispettata. L’ultima nostra scommessa è quella di agganciare il mondo della moda. Abbiamo già cominciato a lavorare con alcuni importanti buyer ed alcune griffe. C’è tanto da studiare da applicarsi, ma non credo ci siano grandi distanze fra il nostro settore, il nostro modo di lavorare ed il mondo dell’alta moda”.

Difficile ma non impossibile fare impresa in Sicilia, “La nostra è una regione dalle mille sfaccettature, se da un canto abbiamo il clima ed paesaggio più bello al mondo d’altro canto dobbiamo fare i conti con le lentezze della burocrazia e l’inadeguatezza delle infrastrutture. Nulla però è impossibile, bisogna partire con la consapevolezza che ci vuole uno sforzo in più, ma con amore e dedizione i risultati arrivano. Ci sono tantissimi casi che lo dimostrano. Noi ad esempio abbiamo il piacere di seguire più di 1000 clienti nel territorio della Sicilia. Si tratta per la gran parte di aziende ed imprenditori sani che muovono il pil della nostra Regione”.

“Non bisogna fermarsi mai – afferma Vittorio Dominici, direttore della By Ciuro – puntare continuamente sulla ricerca, studiare, testare e proporre tessuti sempre nuovi, più performanti e con una modellistica che unisca il valore estetico alla funzionalità. Per fare questo è indispensabile seguire ogni cliente in ogni fase, dalla progettazione, alla campionatura, alla produzione fino alla logistica”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it