Nuovo caso di coronavirus sulle Madonie: positivo asintomatico a Gangi

Redazione

Cronaca - Emergenza Covid-19

Nuovo caso di coronavirus sulle Madonie: positivo asintomatico a Gangi
Lo ha comunicato, con un video sulla pagina facebook del borgo madonita, il sindaco Francesco Migliazzo

20 Aprile 2020 - 20:55

Un nuovo caso di coronavirus è stato individuato a Gangi. Lo ha comunicato, con un video sulla pagina facebook del borgo madonita, il sindaco Francesco Migliazzo. Il nuovo caso di positività al Covid-19, riguarda un soggetto asintomatico. E si tratta di uno dei tanti rientrati in Sicilia da altre regioni o dall’estero (il sindaco non lo specifica per motivi di privacy). Ma lo stesso sindaco aggiunge: “Il soggetto sta bene, è asintomatico ed era già in quarantena in un’abitazione diversa da quella in cui abitano i familiari. Il tampone, però, di controllo al termine del periodo di controllo è risultato positivo e quindi dovrà rimanere ancora chiuso in casa per almeno 15 giorni”.

Al termine di questo periodo saranno effettuati due tamponi di verifica: se tutti e due risulteranno negativi, allora il soggetto potrà tornare alla vita normale. “Il mio invito è sempre lo stesso – ha detto il primo cittadino del borgo madonita – ed è quello di utilizzare le mascherine quando andate a fare la spesa oppure entrate negli esercizi commerciali. Una questione di fondamentale importanza e di tutela della salute vostra e dei vostri concittadini”.

Buone notizie, invece, per il primo caso di positività al coronavirus che si era registrato a Gangi: il tampone è risultato negativo ed il soggetto è stato dichiarato guarito.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it