Laboratorio della Speranza, oltre 200 domande per la casa di riposo di Gratteri

Redazione

Cronaca - Il bando

Laboratorio della Speranza, oltre 200 domande per la casa di riposo di Gratteri
La commissione sarà formata da 3 membri terzi, eletti dal cda della fondazione, e dovrà stilare una long list delle figure professionali

28 Aprile 2020 - 13:14

Si insedierà domani mercoledì 29 aprile 2020 la commissione esaminatrice che dovrà giudicare le richieste giunte alla Fondazione Laboratorio della Speranza. Sono oltre 200 le domande di partecipazione inviate da tutto il territorio madonita in risposta al bando di selezione pubblica per l’individuazione di operatori qualificati per la gestione della Casa di Riposo “Benedetta La Martina sotto la protezione di San Giacomo Apostolo” di Gratteri indetto dalla fondazione il 19 febbraio scorso.

La commissione sarà formata da 3 membri terzi, eletti dal consiglio di amministrazione della fondazione, e dovrà stilare una long list delle figure professionali che potranno operare all’interno della Casa di riposo: Oss, Osa, infermieri professionali, assistenti sociali, cuochi, aiuto cuochi, personale Asu, ausiliari. Da questo elenco sarà selezionato il personale della Casa di Riposo del comune madonita.

“Un ulteriore passo si sta compiendo per definire il progetto legato alla casa di riposo in Gratteri – ha dichiarato don Giuseppe Licciardi, presidente della Fondazione – Un grazie sentito al nostro Vescovo Giuseppe Marciante che ha accolto con entusiasmo la proposta del Sindaco di GratteriPippo Muffoletto, di dotare la Fondazione Laboratorio della Speranza di un bene di notevole consistenza, entrando così nel progetto più ampio a favore dei nostri giovani che desiderano rimanere a lavorare in terra di Sicilia. La quantità enorme di adesione al bando della long list, ben 230 istanze, ci dice che c’è fame di lavoro. La Fondazione vuole essere un segno, anche se piccolo, per dare pane, lavoro, futuro a chi ha fame. In questo tempo di grave crisi, incrementata dal covid-19, vogliamo essere seme di speranza per una rinascita prosperosa del nostro territorio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it