Luoghi del cuore: Continua la scalata della Chiesa di Santa Maria Lo Piano

Redazione

Cronaca - Polizzi Generosa

Luoghi del cuore: Continua la scalata della Chiesa di Santa Maria Lo Piano
Con più di 1800 voti la Chiesa che si affaccia sul belvedere di Polizzi Generosa è nella top 20 dei Luoghi del Cuore

15 Giugno 2020 - 13:19

Oramai da qualche giorno la Chiesa di Santa Maria Gesù Lo Piano di Polizzi Generosa è entrata nella top 20 della classifica generale della decima edizione del concorso Luoghi del Cuore, iniziativa lanciata proprio 10 anni fa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per censire e difendere i luoghi più amati, e spesso meno conosciuti, dagli italiani.

Dal giorno dell’intervista allo stilista Domenico Dolce, testimonial dell’iniziativa (GUARDA QUI IL VIDEO) la Chiesa di Santa Maria Lo Piano ha scalato ben 18 posti in classifica, passando dal 38 al 20 posto, raddoppiando i voti che, da poco più di 900, sono adesso 1803, con soli 3 punti di distanza dalla 19° in classifica (Palazzo Saporiti di Pavia).

Un buon risultato certamente, ma ancora non sufficiente per consolidare la posizione della Chiesa che si affaccia sul belvedere di Polizzi Generosa. Il concorso infatti è ancora lungo, le votazioni saranno aperte fino al 15 dicembre.

Per mantenere, o meglio, per migliorare la posizione sarà necessario lo sforzo di tutti, Polizzani e Madoniti. Come avvenuto in passato per l’elezione di Gangi e Petralia Soprana a Borgo dei Borghi più belli d’Italia, eventi che hanno contribuito non poco a migliorare l’appeal turistico del comprensorio madonita. QUI IL LINK dove per votare Polizzi Generosa e la sua Chiesa di Santa Maria Lo Piano

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it