Una petizione per chiedere al sindaco interventi contro i suidi

Redazione

Cronaca - La raccolta firme

Una petizione per chiedere al sindaco interventi contro i suidi
La petizione è corredata da foto e filmati che documentano lo scorrazzare dei cinghiali

07 Luglio 2020 - 12:49

A Cefalù si sono mobilitati i cittadini con una petizione contro i suidi dopo l’avviso Pubblico del sindaco della cittadina normanna Rosario Lapunzina, con l’invito alla cittadinanza a segnalare potenziali pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza dei cittadini. Nei primi due fogli, già inviati al primo cittadini, si contano decine di firme che hanno sottoscritto un documento nel quale si chiede un immediato e concreto intervento da parte del Comune, e/o dell’Ente Parco delle Madonie e/o della Regione “prima che si ripetano – , tra l’altro – eventi luttuosi” come è avvenuto qualche anno addietro, proprio nelle campagne di Cefalù.

Tra i primi firmatari della petizione figurano i rappresentanti di importanti attività turistico-ricettive e di ristorazione dell’area a monte di Sant’Ambrogio e nei pressi del Bosco comunale di Guarneri, quali il “Cea Serra Guarneri”, il “Vallegrande Nature Recidence”, il “Turismo Rurale Cefalù Farm House” e il “Borgo Serra Guarneri”.
Si allega testo della petizione in corso. La petizione è corredata da foto e filmati che documentano lo scorrazzare dei cinghiali e, solo in minima parte, anche i danni già procurati nelle campagne.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it