Zipline, ormai ci siamo: inaugurazione il 22 agosto con Musumeci

Redazione

Cronaca - Il "volo d'angelo"

Zipline, ormai ci siamo: inaugurazione il 22 agosto con Musumeci
Per la prima volta in Sicilia sarà possibile volare sospesi nel vuoto a un’altezza di mille metri fino a raggiungere la vallata sottostante

12 Agosto 2020 - 09:55

Sabato 22 agosto, alle ore 10,30 aprirà ufficialmente la zipline di San Mauro Castelverde. Lo scrive l’edizione palermitana di Repubblica. Le prove sono ancora in corso per verificare la sicurezza della struttura. Al taglio del nastro assieme al sindaco Giuseppe Minutilla, sarà presente anche il presidente della regione Nello Musumeci. Per la prima volta in Sicilia sarà possibile volare sospesi nel vuoto a un’altezza di mille metri, sul livello del mare, fino a raggiungere la vallata sottostante.

“Un tragitto da adrenalina con una pendenza del 16 per cento che farà raggiungere anche velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari – si legge nell’articolo di Repubblica – Il percorso è costituito da un cavo d’acciaio lungo 1.650 metri sospeso nel vuoto che consentirà agli sportivi di scivolare verso il mare con la sola forza di gravità agganciati in tutta sicurezza con un’apposita imbracatura e consentirà di ammirare le bellezze del Parco delle Madonie. La stazione di partenza è nell’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo è previsto lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero”. (Fonte e foto Repubblica.it)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it