Caccamo, il sindaco nomina due nuovi assessori: Patrizia Gangi e Pietro Esposto

Redazione

Cronaca - Ecco le deleghe

Caccamo, il sindaco nomina due nuovi assessori: Patrizia Gangi e Pietro Esposto
Ai due neo assessori il primo cittadino ha assegnato un vero e proprio fiume di deleghe

02 Ottobre 2020 - 19:28

Il sindaco di Caccamo Nicasio Di Cola ha nominato due assessori tecnici: sono Patrizia Gangi e Pietro Esposto. “Sono fermamente convinto – ha detto il sindaco – che metteranno il massimo impegno e daranno risposte concrete alle aspettative dei nostri concittadini. Vogliamo che Caccamo con i suoi tesori, prima di tutto il castello medievale, le splendide chiese, le caratteristiche stradine in pietra, le prelibatezze gastronomiche, incrementi sempre più il numero di visitatori e gli appassionati di arte e di cultura”.

Alla neo assessore Patrizia Gangi sono state assegnate le deleghe al Turismo, eventi e spettacoli, pari opportunità, sport, relazioni esterne, emigrazione, comunicazione, promozione del territorio. Gangi, giornalista di professione, ha sempre lavorato nel settore della comunicazione e organizzazione di eventi come account executive e project manager. Si occupa da anni di sviluppo territoriale a sostegno del sociale e di promozione di attività turistiche e culturali. Per 17 anni, è stata impiegata presso un’ente di formazione, prima come formatore, e successivamente come responsabile della comunicazione, svolgendo attività di organizzazione di eventi culturali a livello nazionale e internazionale collegate all’emigrazione all’estero. Oggi è una dei fondatori di un magazine, nell’ambito di turismo, cultura, attività produttive, enogastronomia e sociale.

A Pietro Esposto invece le deleghe su Attività produttive, commercio e agricoltura, promozione della cultura e dell’identità locale, promozione del centro storico, servizio civile, politiche giovanili, beni artistici, paesaggistici e culturali, bandi per finanziamenti regionali, nazionali ed europei, rapporti con il consiglio comunale. Il neo assessore è project manager nonché esperto in progettazione comunitaria e sviluppo locale. Ha lavorato per numerosi enti pubblici nazionali, regionali e locali. Attualmente è consulente del programma di sviluppo rurale del Psr del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana, consulente ed esperto senior per i Fondi Sie della Regione Friuli Venezia Giulia, esperto di marketing del Consorzio Nazionale Zootecnica Sigillo Italiano.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it