Alimena, il sindaco dispone tamponi a tappeto su tutta al popolazione

Redazione

Cronaca - Emergenza coronavirus

Alimena, il sindaco dispone tamponi a tappeto su tutta al popolazione
Il sindaco corre ai ripari, disponendo tamponi rapidi a tappeto su tutta al popolazione

28 Ottobre 2020 - 14:40

Cresce la preoccupazione per il focolaio epidemico registrato negli ultimi giorni ad Alimena, secondo i dati pubblicati oggi (leggi qui) sono già 21 i casi positivi accertati. Così il sindaco Giuseppe Scrivano corre ai ripari, disponendo in collaborazione con l’Asp di Palermo tamponi rapidi a tappeto su tutta al popolazione. Si comincia oggi pomeriggio con lo screening su tutti gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo.

Venerdì 30 ottobre dalle 9 in piazza Antonio Alimena il test a tutta la popolazione, con modalità drive in e secondo il seguente ordine: prima gli alunni, docenti e personale Ata dell’Istituto Comprensivo 21 marzo; a seguire gli alunni del Liceo Linguistico; a seguire le forze dell’ordine; a seguire gli impiegati comunali; a seguire personale che effettua volontariato.

Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre lo screening continuerà prima con tutti i cittadini over 65 ed a seguire con il resto della cittadinanza. “Lo screening – sottolinea il sindaco – non è obbligatorio, verrà effettuato su base volontaria, si ritiene comunque necessario al fine di avere un quadro chiaro della situazione epidemiologica ad Alimena”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it