Gol e traverse: Geraci di misura sul Villarosa nell’andata dei quarti

Fabio Di Gangi

Sport - Coppa Sicilia

Gol e traverse: Geraci di misura sul Villarosa nell’andata dei quarti
Al Raimondi le due compagini si affrontano a viso aperto. Ma tutto si deciderà al ritorno

30 Marzo 2022 - 20:49

Va al Geraci il primo round dei quarti di finale di Coppa Sicilia. Al “Raimondi” l’undici di Mineo si impone 2-1 sui ragazzi di Folisi in un match spumeggiante. Parte subito forte però la formazione ospite che trova il vantaggio con un clamoroso autogol di Graziano al 3’. Pareggio locale che arriva all’ 8’ con un calcio di punizione dalla distanza di Murò che trova impreparato l’estremo difensore biancazzurro. E’ la squadra di casa a comandare il gioco e infatti la traversa tuona due volte in pochi minuti sulle conclusioni di Manno e Arena. Prima frazione che termina sul parziale di 1-1 e squadre che rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa è ancora il Geraci a premere sull’acceleratore, ma Velardi è sfortunato e colpisce la terza traversa di giornata. Match che sembra orientato sul definitivo pareggio ma allo scadere è Caponetto a pescare il jolly e firmare il 2-1 granata. “Grandissima prestazione contro un avversario complicato – sottolinea il tecnico Marco Mineo – abbiamo meritato ampiamente la vittoria raccogliendo nel finale ciò che avevamo seminato nei novanta minuti. E’ chiaro che il 2-1 non può farci stare tranquilli in vista del ritorno. Festeggiamo questa vittoria ma testa già a domenica, dobbiamo chiudere il campionato”.

Deluso invece mister Folisi: “Risultato che lascia l’amaro in bocca. Abbiamo subìto il 2-1 nei minuti di recupero a causa di una nostra disattenzione. Gara di spessore dei miei ragazzi, sono molto soddisfatto del gioco che abbiamo espresso. Proveremo a ribaltare il risultato in casa nostra”. Appuntamento quindi a mercoledì 6 aprile quando al Comunale di Villarosa la formazione madonita proverà a difendere il vantaggio casalingo e raggiungere le semifinali del torneo. Nelle altre gare dei quarti spicca il 5-2 del Vizzini sul Riposto che regala ai granata di Trombino il pass per le semifinali. Rinviata per vento invece Petrosino-Aspra.

TABELLINO
Geraci-Villarosa 2-1
Marcatori: pt 3’ aut. Graziano, 8’ Murò; st 45+2 Caponetto
Geraci: D’Aquila, Saidy, Aversa, Graziano (4’ st Caponetto), Chiazzese, Tomasello, Manno, Velardi, Murò, Konatè. All.: Mineo
Villarosa: Matraxia, Greco, Di Blasi, Ferrara, Folisi, Dabo, Kaba, Di Salvo, Bangoura, Cocimano, Cordaro. All.: Folisi
Arbitro: Narcisi di Agrigento

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it