Campofelice, strappo con Di Francesca ed il sindaco perde la maggioranza

Redazione

Politica - Consiglio comunale

Campofelice, strappo con Di Francesca ed il sindaco perde la maggioranza
L’uscita dalla maggioranza del consigliere Di Francesca segue quella dei consiglieri Matilde Prinzi e Miryam Venturella

25 Aprile 2022 - 11:19

Nella Seduta del Consiglio Comunale del 22 Aprile scorso l’ex capogruppo Claudio Di Francesca ha abbandonato la maggioranza guidata dal sindaco Michela Taravella, dichiarandosi indipendente. “Il Consigliere Comunale – si legge in una nota congiunta firmata dai consiglieri di opposizione – ha lasciato il proprio gruppo con una dichiarazione di palese condanna rispetto all’operato del sindaco Michela Taravella, accusata “di praticare una politica priva di confronto e condivisione in cui si subivano decisioni già preconfezionate da altri. Un’azione politica divisoria, esclusiva e mai inclusiva, a volte disgregativa dove i rancori personali e lo smisurato ego hanno preso il posto del confronto lacerando il tessuto sociale della nostra comunità”.

L’uscita dalla maggioranza consiliare del Consigliere segue quella dei Consiglieri Matilde Prinzi e Miryam Venturella. “Con la rottura del Consigliere Claudio Di Francesca – prosegue la nota – si è determinata a Campofelice una situazione paradossale per cui l’ex minoranza è diventata maggioranza determinandosi, di fatto, uno stallo. I Consiglieri di opposizione Giuseppe Di Maggio, Elena Martoro, Giuseppa Ingrao, Matilde Prinzi, Miryam Venturella e Antonella Di Maggio chiedono le dimissioni del Sindaco che, poiché non ha più una maggioranza consiliare, non è nelle condizioni di continuare ad amministrare con grave danno per la Comunità Campofelicese. Spetta al sindaco Taravella- aggiungono i Consiglieri comunali di opposizione – garantire una maggioranza ai Cittadini e, poiché questa situazione dura da parecchio tempo, prenda atto e stacchi la spina ad un’amministrazione vuota, arrogante ed incapace che non è nelle condizioni di garantire i più elementari servizi alla Comunità.”

I Consiglieri evidenziano pure che il Bilancio di Previsione del 2021 (che doveva essere approvato ad inizio dell’anno scorso) non è stato ancora portato in Consiglio Comunale. “I Revisori dei Conti – si legge nella nota – per la prima volta nella storia repubblicana di Campofelice di Roccella, hanno espresso “parere sfavorevole” denunciando gravissime omissioni e anomalie nella redazione dello stesso con evidenti ed ingiustificate sovrastime delle entrate. La situazione è talmente insostenibile e drammatica per il paese che non è più tollerabile che il sindaco Michela Taravella continui ad anteporre il proprio desiderio di rimanere abbarbicata alla propria poltrona ai bisogni della Comunità. Si dimetta subito per evitare che Campofelice affondi con lei!”.  La nota è firmata dai consiglieri: Peppuccio Di Maggio, Matilde Prinzi, Giuseppa Ingrao, Elena Martoro, Miryam Venturella e Antonella Di Maggio

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it