Promozione, Geraci e Aspra non si fanno male. “Manita” Lascari-Cefalù

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Promozione, Geraci e Aspra non si fanno male. “Manita” Lascari-Cefalù
Supergiovane Castelbuono che perde e scivola al terzo posto in classifica

05 Febbraio 2023 - 18:59

Si accontentano di un punto a testa Geraci e Aspra nel big match della diciottesima giornata di Promozione girone B. Al “Santissima Trinità” è il vento gelido a indirizzare la gara verso un infervorato 1-1. È Barbera a rispondere al vantaggio iniziale targato Marrone. Match point fallito per la capolista che, dopo il pareggio odierno, mantiene le sei lunghezze di vantaggio dai gialloverdi di Tumminia. “Soddisfatto della prestazione della squadra – spiega il tecnico dell’Aspra Giuseppe Tumminia – abbiamo avuto tre occasioni per fare gol nel primo tempo ed una ancora più limpida nella ripresa. Ottima prova dei miei calciatori, avremmo meritato la vittoria”. “Il pareggio è il risultato giusto – sottolinea invece Gaetano Mirto, tecnico del Geraci – ottima gara contro una squadra superlativa e ben attrezzata”.

È Lascari-Cefalù show al “Santa Barbara” in un match a senso unico contro il Villarosa di Folisi (5-1). Padroni di casa che sbloccano il risultato già al 13′ con Sferruzza. Sei minuti dopo è ancora il bomber in maglia nove a trovare il raddoppio e firmare il 2-0. Allo scadere della prima frazione ci pensa Mocciaro da penalty a calare il tris e portare i suoi a riposo sopra di tre gol.
Nella ripresa timida reazione degli ospiti con Keita che batte Fiduccia al 5′. Di Peri e un autogol di Camara annientano definitivamente il Villarosa. Giallorossi che trovano la settima vittoria in campionato e mantengono il quinto posto in classifica. “Prestazione super – ha dichiarato Claudio Grimaudo, mister del Lascari Cefalù – abbiamo espresso un buon calcio con grinta e determinazione. Siamo consapevoli di essere un gran gruppo. Domenica dopo domenica cercheremo di dare il massimo e a fine stagione tireremo le somme”. Si ferma invece la Supergiovane Castelbuono che deve arrendersi ad un’ottima Santangiolese: 3-2 e cinghiali che scivolano al terzo posto. “Sconfitta che deve far riflettere – afferma Totò Marandano, allenatore della Supergiovane – non possiamo assolutamente abbassare la guardia se vogliamo ottenere prestazioni positive. Bisogna lavorare con umiltà, analizzeremo attentamente la sconfitta. Stiamo comunque disputando un ottimo campionato, niente allarmismi”.

Gli altri risultati: Mistretta-San Fratello 0-0; Delia-Castelluccese 2-1; Gioiosa-Falcone 0-0.
Classifica: Geraci 38, Aspra 32, Supergiovane 31, Delia 26, Lascari-Cefalù 25, Santangiolese 24, Castelluccese 21, Gioiosa 20, San Fratello 17, Villarosa 17, Mistretta 16, Falcone 16, Casteldaccia 15.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it