Obiettivo centrato, a Geraci scatta la festa: è Eccellenza!

Fabio Di Gangi

Sport - La squadra madonita conquista il campionato con due giornate di anticipo

Obiettivo centrato, a Geraci scatta la festa: è Eccellenza!
Al "Santissima Trinità" l’undici di Mirto rifila cinque "sberle" agli uomini di Guida e pone fine ai giochi

19 Marzo 2023 - 20:13

Sganciare le cinture, servire lo champagne, atterraggio completato: il Geraci sbarca ufficialmente in Eccellenza. I granata annientano il Casteldaccia (5-0) e si laureano campioni con due giornate d’anticipo. Al “Santissima Trinità” l’undici di Mirto rifila cinque “sberle” agli uomini di Guida e pone fine ai giochi.

Parte subito fortissimo la compagine madonita, minuto 7′: capitan Chiazzese si mimetizza tra le maglie nere della difesa ospite e da due passi punisce Amorello e fa esplodere la gradinata. 34’: Jack Serio si invola verso l’area di rigore e con un preciso diagonale serve il bis. Il Geraci è un fiume in piena, minuto 43’: Velardi estrae il coniglio dal cilindro e con la solita magia ipnotizza gli avversari e chiude il match. 12’ della ripresa: Marrone viene abbattuto in area e per Lauria nessun dubbio, è calcio di rigore. Dagli undici metri è lo stesso funambolo in maglia 11 a trasformare e calare il poker. “Geraci is on fire”, ormai è spettacolo granata, 16’: trama stellare delle aquile che sorvolano e colpiscono in picchiata con Velardi che conclude magistralmente la sceneggiatura curata da uno strabiliante Gaetano Mirto. Triplice fischio di Lauria e la festa è servita.

“Abbiamo meritato di vincere il campionato – spiega il tecnico granata – competizione dominata già dalla prima giornata. Esperienza fantastica, a giorni novità sul mio futuro. L’intenzione è quella di proseguire insieme, adesso godiamoci questo traguardo meritatissimo”.

“Abbiamo allestito una squadra compatta e trovato un mister molto preparato – spiega il presidente Francesco Giaconia – ringrazio questi fantastici ragazzi e la dirigenza che è sempre stata sul pezzo. Un abbraccio anche ai calciatori che sono andati via, ma che hanno contribuito a raggiungere questo prestigioso traguardo. L’Eccellenza è il nostro habitat”.

Classifica: Geraci 54, Aspra 47, Lascari-Cefalù 43, Gioiosa 35, Supergiovane Castelbuono 34, Santangiolese 34, Delia 29, Castelluccese 27, San Fratello 24, Mistretta 23, Villarosa 18, Casteldaccia 18, Pro Falcone 17.
Gli altri risultati: Aspra-Supergiovane Castelbuono 2-1; Lascari Cefalù-Santangiolese 2-1; Pro Falcone-San Fratello 0-1; Gioiosa-Delia 3-1; Villarosa-Castelluccese 1-2.

IL TABELLINO

Geraci-Casteldaccia 5-0
Marcatori: pt 7’ Chiazzese, 34’ Serio, 43’ Velardi; st 12’ Marrone (rig.), 16’ Velardi
Geraci: De Miere (36’ Petruzzi), Cigno, Ferrera (15’ st Pisacreta), Chiazzese, Villar, Lepre, Albanese (10’ st Speranza), La Mattina, Velardi (26’ Galletto), Serio (18’ st Konate), Marrone. A disp.: Petruzzi, Coco, Saidy, Pisacreta, Konate, Speranza, Galletto, Valor, Keita. All.: Mirto
Casteldaccia: Amorello, Alfano, Petruzzelli N. (17’ st Petruzzelli C.), Gulzetta (17’ st Tomarchio), Di Benedetto, Varvara, Vultaggio (27’ st Guagliardito), Ferrara, Fernandez (27’ Falconeri), Castigliola (27’ st Barranca), Gelfo. A disp.: Pinzolo, Tomarchio, Petruzzelli C., Circo, Falconeri, Barranca, Guagliardito. All.: Guida
Arbitro: Lauria di Agrigento

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it