8 squadre madonite si giocano il tutto per tutto

Michele Ferraro

Sport

8 squadre madonite si giocano il tutto per tutto
Play off e play out, una stagione in palio

18 Gennaio 2016 - 00:00

6 partite, 8 compagini madonite, ed una intera stagione in palio. Domani sarà il giorno della verità per Campofelice, Cerda Giuseppe Macina, Real Suttano, Caltavuturo, Sopranese, Valledolmo, Geraci e Lascari.

Fatta eccezione per il Cerda Giuseppe Macina, unica compagine madonita impegnata nei play out, tutte le altre squadre si trovano davanti al primo ostacolo da superare nella corsa alla promozione. Campofelice e Real Suttano, che concorrono per un posto in Promozione, dovranno vedersela rispettivamente in casa contro il Città di Sant’Agata e fuori casa contro la Barrese. In caso di vittoria (ma al Campofelice basta anche un pareggio) ci saranno ancora 2 partite da giocare: la finale play off (fuori casa contro il Mistretta per il Campofelice e contro il Macchitella per il Real Suttano) e, in caso di ulteriore vittoria, lo spareggio contro la vincente del girone D per il Campofelice di Antonino La Rocca e contro la vincente del girone G per il Real Suttano di Gino Maccadino (nella foto).

Un ostacolo in meno per le formazioni impegnate nei play off di seconda categoria. Caltavuturo, Sopranese, Valledolmo e Geraci si giocheranno fra loro un posto in prima categoria. Nella semifinale si daranno battaglia Caltavuturo contro Sopranese e Valledolmo contro Geraci. Le due compagini meglio classificate hanno il doppio vantaggio di giocare in casa e di raggiungere la finale anche con un pareggio al termine dei supplementari. Stesso discorso per il Lascari che in caso di vittoria, fuori casa contro l’Aspranuova, dovrà vedersela con la Nuova Sancis.

A giocarsi davvero il tutto per tutto, senza ulteriori gare da affrontare, è quindi il Cerda Giuseppe Macina che dovrà vincere in casa dell’Acquedolcese per rimanere in prima categoria.  

Singolare il caso del Campofelice che si trova a disputare i play off per il quarto anno consecutivo. Abbiamo raggiunto telefonicamente il dirigente Giulio Giardina per vedere che aria tira nello spogliatoio guidato da Mister La Rocca.

 Tre le parole d’ordine in casa Campofelice: fiducia, coraggio e speranza. Il dirigente Giulio Giardina conferma che la squadra è  assolutamente determinata ad andare avanti nel percorso verso la promozione. “Siamo consapevoli di essere un ottima  squadra – afferma l’avv. Giardina – ed ormai abbiamo acquisito una certa familiarità con la fase dei play off e ciò può aiutarci a  scendere in campo con il piglio giusto”. Infatti il Campofelice, nel volgere di pochi anni, si appresta a disputare il suo quarto play  off. Due volte in seconda categoria, perdendo il primo anno e riuscendo vincenti nel secondo. Mentre lo scorso anno, conquistati  i play off in prima categoria, i madoniti si sono dovuti arrendere in casa dell’Acquedolcese. “Speriamo – conclude Giardina – che  si ripeta l’esperienza già vissuta in seconda categoria e che questa nuova opportunità ci consenta di conquistare la    promozione,   anche se siamo consapevoli che quello di domani è solo il primo di tre difficili ostacoli che, però, abbiamo tutta  l’intenzione di       superare”.

 

   

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it