A Campofelice di Roccella, le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema

Redazione

Eventi

A Campofelice di Roccella, le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema
Domenica 24 luglio presso il Castello di Roccella il Bass Quartet presenta il Bass Quartet al Cinema

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nell'ambito della terza rassegna “Roccamaris. Incontri d'estate al Castello”, domenica 24 luglio alle 21,30 presso il Castello di Roccella il Bass Quartet presenta il Bass Quartet al Cinema, una serata musicale interamente dedicata alle più famose colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale.

Il gruppo The Bass Quartet composto da clarinetto, fagotto, sassofono e tuba è formato da maestri diplomati presso i conservatori di Palermo e Trapani. I maestri hanno collaborato con alcune delle più importanti orchestre italiane: Accademia della Scala di Milano, Teatro Massimo di Palermo, Orchestra Filarmonica del Gran Teatro la Fenice di Venezia, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Bellini di Catania, Teatro V.Emanuele di Messina, Ente Luglio Trapanese, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica Siciliana e Teatro di Cagliari.

I musicisti del The Bass Quartet sono: Francesco Maranto (clarinetto basso), Filippo Barracato (fagotto), Nicola Mogavero (sax baritono) e Davide Leone (tuba). La formazione ha svolto negli ultimi anni un’intensa attività concertistica in tutta la Sicilia, seguita da lusinghieri successi di pubblico e di critica. Negli ultimi due anni numerosi compositori emergenti del panorama nazionale hanno dedicato composizioni originali al Bass Quartet.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it