A Gangi il pesce sempre fresco grazie alla Casa del Pesce

Redazione

Cronaca

A Gangi il pesce sempre fresco grazie alla Casa del Pesce
La pescheria di Salvatore Moncada offre prodotti di prima qualità e gustosi preparati 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Per tante saracinesche che chiudono, nelle alte Madonie come altrove, ce n’è sempre una cha apre ed in tempi come questi non è mai solo un evento commerciale, ma un segno di speranza! Tanto più se, come in questo caso, parliamo di una pescheria che si rinnova a apre un nuovo locale a Gangi, comune madonita a più di mille metri sul mare.

Il gestore, Salvatore Moncada, è molto conosciuto in paese. Ha cominciato a frequentare “il borgo più bello d’Italia” fin da ragazzino, per accompagnare suo padre a vendere il pesce fresco in giro per i comuni che sovrastano Termini e Cefalù. Quanto strada avrà fatto quel furgoncino celeste con il quale alle prime luci del mattino si partiva con il carico di prodotti ittici appena presi al mercato, impossibile dirlo?

Certo a Gangi lo ricordano bene tutti! Così quando Salvatore, non più ragazzino, è tornato con la pazza idea di aprire una pescheria a Gangi tutti lo hanno accolto con le braccia aperte. Il prodotto ottimo, la gentilezza e la simpatia del titolare, hanno fatto il resto.

Certo, di fatica ce n’è voluta, alzarsi quando ancora è notte e tornare a casa a tarda sera. Ma il “pane è duro” si dice da queste parti. Salvatore lo sa e non si fa scrupoli, neanche quando, al San Silvestro dello scorso anno mezza Sicilia si è fermata, sotto una violentissima bufera di neve, ma lui no. Doveva consegnare la cena a base di pesce per tante, troppe famiglie gangitane, così là dove non passavano neanche i mezzi cingolati, è passato lui arrivando in tempo per la consegna delle prenotazioni.

La scorsa settimana Salvatore Moncada ha inaugurato la nuova “Casa del Pesce” un locale elegante in Via Nazionale, a pochi passi dalla vecchia sede. Una cerimonia sobria ma piena di amici.

Per Salvatore comincia così una nuova avventura, a lui vanno i migliori auguri della nostra redazione

 

I PRODOTTI DELLA CASA DEL PESCE

-Alla casa del Pesce di Salvatore Moncada potrai trovare i migliori pescati del nostro mare. Prodotti freschi e di qualità controllata e certificata. Pesce Spada e Tonno, tutte le principali varietà di pesce azzurro ed ancora orate, spigole, calamari, totani freschissimi. Per non parlare dei crostacei che alla Casa del Pesce non mancano mai. La pescheria negli ultimi anni si è specializzata anche in preparati per la cucina: condimenti per la pasta, antipasti e contorni a base di pesce, fantasiose e gustose varietà di secondi piatti, preparazioni espresse per una soluzione “cotto e mangiato”. 

La casa del pesce è attiva anche nei social network. Nella sua pagina facebook Salvatore Moncada si diletta ogni tanto a lanciare dei simpatici giochi, come ad esempio un divertente quiz fotografico con un “primo piano” postato sul social ed in premio 1 kg di quel prodotto, ma solo per il primo che riesce ad indovinare “che pesce è”. 

 

Redazionale a cura della MigiPress snc

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it