A Gangi quarta prova del Campionato coppa Sicilia Mountain Bike XC

Rosario Mangano

Sport

A Gangi quarta prova del Campionato coppa Sicilia Mountain Bike XC
Circa 150 gli iscritti al XVI trofeo Gangi “Il Borgo Più Bello d’Italia”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ottimo risultato prima ancora della partenza, per l’evento sportivo che si prospetta essere un’entusiasmante gara all’insegna di un sano agonismo sportivo e di grande partecipazione. Sono, infatti, circa 150 gli iscritti alla quarta prova del Campionato coppa Sicilia Mountain Bike XC, XVI trofeo Gangi “Il Borgo Più Bello d’Italia”, che si svolgerà domani, domenica 18 maggio, nei pressi del demanio forestale di C/da Pianette Zappaiello a Gangi, in provincia di Palermo.

La gara organizzata dal Gruppo sportivo dilettantistico M.T.B Gangi, con il patrocinio del Comune, partirà alle ore 9,30, alla quale parteciperanno ciclisti provenienti da tutta la Sicilia, le categorie in gara sono: esordienti (13 e 14 anni), Allievi, Junior, Under 23, Elite, Master da 1 a 7( maschili e femminili) e Sport Woman.

La gara si svolgerà lungo un circuito di 4 chilometri e 200 metri, con difficoltà medio alta, e attraverserà contrada Zappaiello, Pianette, Monte Zimmara e l’antica mulattiera della Rocca di Vailardo, quest’ultima una discesa molto tecnica. Il circuito attraverserà anche un fitto bosco con diverse salite impegnative.

Alla gara  parteciperà anche il campione siciliano Mirko Farnisi, primo in classifica in coppa Sicilia e vincitore dell’ultima Maraton dell’Etna, ma anche gli atleti locali Francesca Baldanza, Jessica Murè e Giorgio Scarnici.

“Il gruppo GDS MTB Gangi – ha detto il suo presidente Andrea Blando – ha dovuto lavorare alacremente per rendere percorribile i sentieri che saranno attraversati dai ciclisti, abbiamo dovuto anticipare la gara di una settimana anche perché il 25 maggio si svolgono le elezioni Europee, questa nostra manifestazione ogni anno richiama centinaia di appassionati delle due ruote è stata possibile realizzarla grazie al sostegno dell’amministrazione Comunale e a main sponsor come la BCC, Mocciaro macchine agricole New Holland, Aldo Dinolfo e Ida immagini d’autore”.

Per maggiori informazioni sulla gara è possibile consultare il sito: www.mtbgangi.com. Il gruppo sportivo MTB Gangi a fine gara offrirà ai partecipanti degustazione di prodotti tipici locali, pasta party e salsicciata.

Per i primi tre classificati previsto come premio una decorazione in cristallo: “Gangi, il Borgo dei Borghi 2014”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it