A Palermo la riunione del Comitato di pilotaggio dei siti Unesco: sul tavolo il piano delle attività

Redazione

Cronaca

A Palermo la riunione del Comitato di pilotaggio dei siti Unesco: sul tavolo il piano delle attività
Presenti i rappresentanti degli enti che ne fanno parte

18 Gennaio 2016 - 00:00

È in corso una riunione del Comitato di Pilotaggio del sito seriale “Palermo arabo normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”, presenti i rappresentanti degli Enti che fanno parte del comitato. Tra le altre questioni in discussione si sta definendo il piano delle attività da svolgere per il 2016 tra cui la Cerimonia ufficiale di scopertura della targa Unesco davanti a ciascun monumento Patrimonio dell'Umanità. 

Nel contesto della cerimonia, che si terrà probabilmente ad ottobre 2016, sarà invitato a presenziare  a Palermo, Cefalù e Monreale, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si è deciso anche di presentare i progetti per la creazione dei visitors center nei tre comuni con i fondi della legge 77/2006. Per il 2015 si partirà con Palermo, città che contiene 7 siti su 9, nel 2016 si passerà a Cefalù e Monreale. 

Il Visitors Center di Cefalù sarà ubicato all'interno dell'Osterio Magno. Si sta definendo una convenzione tra Comune di Cefalù e Regione per fare dell'Osterio Magno un polo culturale al servizio della città.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it