A Petralia Soprana la Parrocchia si fa “social”

Redazione

Cronaca

A Petralia Soprana la Parrocchia si fa “social”
Attivato un profilo ufficiale su facebook per condividere le iniziative con i parrocchiani

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Parrocchia dei SS Apostoli San Pietro e Paolo di Petralia Soprana decide di aprirsi alla comunità promuovendo le proprie attività anche attraverso i più moderni mezzi di comunicazione. E’ stato infatti creato un profilo Facebook che sarà costantemente aggiornato con gli eventi, le processioni, le feste e quant'altro relativo alla tante attività parrocchiane.

In particolare, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo è stata consacrata il 3 Luglio del 1497. Da allora e' stato un crescendo di attività che nei secoli hanno sempre più coinvolto i fedeli locali e non solo. Oggi si registra un vasto programma che prevede in primis la Festa Patronale di SS. Pietro e Paolo il 29 Giugno, SS. Cosma e Damiano il 27 settembre, la classica festa di San Giuseppe per il 19 marzo, gli incontri del Venerdi Santo e della Santa Pasqua, il SS. Crocifisso per il 3 Maggio, il Corpus Domini, il SS. Salvatore per il 6 Agosto, e l'ultima domenica di Agosto la grande festa per Maria SS. Di Loreto, S. Cecilia, oltre naturalmente alle celebrazioni dell' 8 Dicembre per l'Immacolata Concezione.

Una tradizione importante è rappresentata dalla “calata da tila” che avviene ogni anno durante la notte di Pasqua.

Per seguire tutte le attività è quindi disponibile da oggi il profilo Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Parrocchia-Ss-Apostoli-Pietro-e-Paolo-Petralia-Soprana/1454058551537645.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it