Castelbuono-Merì 3-1
Castelbuono: Tarantino, Inserauto, Fricano, Palazzo, Esposito, Sardina, Levantino (82’ Adami), Bonomonte (87’ Marcoccio), Lo Giudice (92’ Dentino), Dragna, Rizzo. All.Scalia.
Merì: Munafò, Lo Monaco (56’ Cipriano), Mangano (85’ La Spada), Micale, Bucca, Quattrocchi.C, Ruggeri, Biondo, Scolaro (66’ Genovese), Quattrocchi.D, Impalà. All. Cataldi.
Reti: 10’ Dragna, 55’ Bonomonte, 65’ Cipriano, 84’ Rizzo
Arbitro:Claudio Martinico di Marsala, assistenti Pietro Aiuto e Salvatore Damiano di Trapani
Note:ammoniti Esposito, Bonomonte, Micale e Quattrocchi.C
Castelbuono- Primo successo stagionale al Luigi Failla per il Castelbuono che ha sconfitto con un convincente 3-1 il sorprendente Merì, agganciandolo al terzo posto in classifica. Padroni di casa in campo con un insolito 3-5-2 e avanti già al 10’ con il giovane Dragna che, liberatosi del suo diretto avversario, batte Munafò con un preciso diagonale all’angolino.Il raddoppio dei biancorossi ad inizio ripresa. Corner dalla destra di Rizzo e spettacolare assist di tacco di Dragna per l’accorrente Bonomonte che, appostato sul secondo palo, insacca di testa. Gli ospiti non ci stanno e accorciano le distanze al 65’ con un dubbio calcio di punizione dal limite del neoentrato Cipriano che si infila sotto il sette. Il gol del 2-1 dà la scossa ai messinesi che sfiorano il pareggio dieci minuti più tardi con Impalà che però calcia addosso a Tarantino da ottima posizione. Castelbuono che va vicino al 3-1 all’80’ con una incornata di Palazzo respinta da Munafò. All’84’ la rete che chiude i conti. Adami, in campo da appena due minuti al posto di Levantino, scende sul fondo e pennella al centro per Rizzo che al volo trafigge l’estremo difensore ospite.
IL MIGLIORE: Spicca su tutti la prova del giovane Dragna autore del gol che sblocca la partita (sopra nella foto @mazzola) e di uno spettacolare assist di tacco per il gol del raddoppio.
PROMOZIONE GIRONE B – 6^ Giornata – Ore 15:30
Castelbuono – Merì 1-0
Ciappazzi – Cefalù 0-0
Città di Mistretta – C.U.S. Palermo 1-2 giocata sabato
L'Iniziativa – Città di Campofelice di Roccella 1-0
Mamertina – Montemaggiore 3-1
Real Calcio – Stefanese 1-3 giocata sabato
Santangiolese – Rocca di Caprileone 1-2
Sinagra – Città di Sant'Agata Militello 2-2 giocata sabato
Classifica
Rocca di Caprileone 15
Cefalù 14
Merì 11
Mamertina 11*
Castelbuono 11
Città di Mistretta 10
L'Iniziativa 9
C.U.S. Palermo 9
Stefanese 8
Città di Sant'Agata Militello 7*
Real Calcio 6*
Città di Campofelice di Roccella 4*
Santangiolese 4
Sinagra 4
Montemaggiore 3
Ciappazzi 2
*Una partita in meno
Prossimo turno: C.U.S. Palermo – Ciappazzi; Cefalù – Mamertina; Città di Campofelice di Roccella – Città di Mistretta; Merì – Real Calcio; Montemaggiore – Città di Sant'Agata Militello; Rocca di Caprileone – Castelbuono; Santangiolese – Sinagra; Stefanese – L'Iniziativa