A.s.d. Castelbuono inarrestabile, il Rocca si “impantana” a Sinagra  

Redazione

Sport

A.s.d. Castelbuono inarrestabile, il Rocca si “impantana” a Sinagra  
Il punto sulla 20° giornata di Promozione girone B

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche se il maltempo ha messo in ginocchio l’isola, si è comunque giocata la 5° giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B.

 Il Castelbuono continua a volare e, con la vittoria contro la Stefanese (partita giocata a Santa Flavia), conquista il primato. Bella dimostrazione di forza da parte degli uomini di Scalia che, dopo i primi 45 minuiti, avevano già messo il risultato in cassaforte con un rotondo 3 a 0. Una Stefanese che, comunque, è scesa in campo senza mordente e che non ha potuto nulla contro la superiorità degli avversari.

A Sinagra, invece, il maltempo colpisce pesantemente il “Barone Salleo” rendendo il campo pesante, al limite della praticabilità. Ma il campo non rallenterà solo i giocatori; il Rocca, infatti, verrà bloccato da un bel 1 a 1 dai padroni di casa. Nel primo tempo la squadra Caprileonese si porta in vantaggio grazie alla rete siglata da Cannavò ma, la reazione del Sinagra è quasi immediata. La squadra in maglia giallorossa ci prova in tutti modi per riacciuffare il pareggio, gol che arriverà quasi sullo scadere dei 90 minuti regolamentari con un bel colpo di testa di Bucale. Pareggio meritato per il Sinagra che si rifà, in piccola parte, delle sfide precedenti (sia in campionato che in coppa) e che costringe il Rocca a cedere la testa della classifica. La sfida al primato, comunque, è ancora aperta, visto che la squadra Messinese ha ancora una partita da recuperare.

Santangiolese e Merì non si fanno del male: la sfida per avvicinarsi alla zona playoff, finisce con un pareggio. Un 1 a 1 che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre messinesi, soprattutto ai padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo la contesa.

La vera sorpresa della quinta giornata di ritorno la regala il Sant’Agata che, fuori casa, conquista 3 punti importanti in un campo difficile come quello della Mamertina, vincendo per 2 a 1. Una vittoria importante per la squadra messinese che allontana ancora di più lo spettro dei play out.

Rinasce il Campofelice che, dopo aver incanalato una lunga serie di risultati negativi, vince il Derby contro il Real Calcio con il risultato di 2 a 0. La squadra allenata da Cinquegrani aveva, comunque, iniziato con il piede giusto la partita ma, la doppietta di Di Cara, ha spento tutti i sogni di gloria dei padroni di casa. Una vittoria importante per il Campofelice che scaccia via una brutta crisi di risultati e che gli permette di avvicinarsi alla Stefanese che, ora, dista solo 2 punti. Per il Real, invece, è crisi piena.

Nel “dentro o fuori” della 5 giornata, è la Ciappazzi a sorridere, battendo di misura il Montemaggiore per 3 a 0. Un risultato pesante che dà, ancora, qualche speranza di salvezza alla squadra messinese e che chiude, forse, in maniera definitiva, la porta della Promozione alla squadra Palermitana che, ormai, dista ben 8 lunghezze dal penultimo posto.

Due sono le partite non giocate in questo fine settimana proprio a causa del maltempo: Mistretta – Cefalù e L’Iniziativa – CUS Palermo. Entrambe le partite verranno recuperate a data da destinarsi.

 

CLASSIFICA:

Castelbuono 46, Rocca* 44, Cus Palermo* 39, Cefalù* 36, Mistretta* 31, Mamertina 31, Merì* 31, Santangiolese 30, S.Agata 25, Sinagra 24, L'Iniziativa* 21, Real Calcio 19, Stefanese 18, Campofelice 16, Ciappazzi 15, Mantemaggiore 7

* 1 partita in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it