A Termini Imerese un albero di Natale fatto con i rifiuti

Redazione

Cronaca

A Termini Imerese un albero di Natale fatto con i rifiuti
Iniziativa di Legambiente per promuovere la raccolta differenziata e dire no al rigassificatore

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Circolo di Legambiente Termini Imerese, grazie alla raccolta della campagna #PiazzaLaBottiglia, tenuta in città negli ultimi giorni, ha deciso di realizzare, giorno 19 Dicembre dalle ore 16 in Piazzetta del Carmelo, un eco-albero di Natale in vista delle festività.

L'obiettivo dell'evento è sensibilizzare la cittadinanza, avvicinarla alla raccolta differenziata e protestare tutti insieme ,consapevoli di una gestione fallimentare dei rifiuti nel nostro paese oramai succube dell'emergenza rifiuti.

“Chiediamo di mettere in campo un progetto che promuova la raccolta differenziata, screditando sempre più l'opzione rigassificatore! Siamo anche sotto Natale e quindi vorremmo mostrarvi che con i “rifiuti” si possono creare anche cose molte originali. Simbolicamente parlando, sarà la vittoria della civiltà, della bellezza e della coscienza sull'incivilta, sulla bruttezza e sull'incoscienza!” affermano dal direttivo dle circolo che chiama a raccolta tutta la cittadinanza per partecipare all'evento. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it