A19, sequestrato il viadotto di “Ponte 5 archi”. Il 13 aprile avevamo pubblicato la foto denuncia di un lettore

Redazione

Cronaca

A19, sequestrato il viadotto di “Ponte 5 archi”. Il 13 aprile avevamo pubblicato la foto denuncia di un lettore
Parte una nuova indagine: perquisiti gli uffici dell’Anas

18 Gennaio 2016 - 00:00

I carabinieri hanno sequestrato un tratto del viadotto di ponte “Cinque archi” sulla A19 Palermo-Catania.

E’ stata aperta un'indagine a carico di ignoti per attentato alla sicurezza dei trasporti: secondo l'Arma, infatti, ci sarebbe un pericolo per la circolazione causato dallo stato di alcuni piloni del viadotto di cui avevamo mostrato la foto in una articolo del 13 aprile scorso (leggi qui) ricevendo, con nostro rammarico, anche alcuni commenti negativi, come avessimo il piacere di cavalcare allarmismi dai quali, in realtà, tentiamo di stare sempre alla larga, a meno che, come in questo caso, i doveri della cronaca ci portano a pubblicare documenti, in questo caso fotografici, che poi si rivelano di straordinaria importanza.

La carreggiata sequestrata è una sola, quella in direzione Palermo, già chiusa al traffico da 3 settimane. Come si vede dalla foto che avevamo pubblicato più di un mese fa e che vi riproponiamo oggi i piloni del viadotto, uno in particolare che sfiora le acque del salso, rischia di cedere sotto l’azione erosiva dell'acqua.

Ciò che prima era solo una preoccupazione oggi diventa elemento di inchiesta per i tecnici della Procura che stanno verificando se la stabilità della carreggiata chiusa sia compromessa.

Stamattina, inoltre, secondo quanto rivelato da Livesicilia, negli uffici dell'Anas è stata effettuata una perquisizione disposta dalla Procura di Caltanissetta: obiettivo, cercare documenti, progetti costruttivi, comunicazioni, provvedimenti di manutenzione relativi al viadotto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it