A20 Palermo – Messina, istituito il doppio senso di circolazione

Redazione

Cronaca

A20 Palermo – Messina, istituito il doppio senso di circolazione
Riapre parzialmente l’autostrada dopo l’incidente nella galleria Calavà

18 Gennaio 2016 - 00:00

Aggiornamento delle 20.00: Gli Uffici Tecnici del Consorzio – dopo avere effettuato una prima verifica della galleria (piedritti, calotta, asfalto, impiantistica, ecc) per riscontrare il livello di funzionalità e sicurezza per gli utenti – hanno convenuto di istituire il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta rinviando ulteriori accertamenti per effettuare i necessari lavori di ripristino e messa in sicurezza della struttura che fin d’adesso sarà chiusa al traffico.

Pertanto gli utenti provenienti da Palermo e diretti a Messina, in prossimità della Galleria Capo Calavà dovranno utilizzare il doppio senso di circolazione rientrando nella carreggiata monte (direzione per Messina)  in zona Galleria Torretta (nelle vicinanze dello svincolo di Patti).

In loco apposita segnaletica con indicazione delle deviazioni, del limite massimo di velocità e del divieto di sorpasso.

———————–

Un incidente verificatosi all’interno della Galleria Cavalà, in provincia di Messina, ha determinato la chiusura della A20 Palermo – Messina, fra gli svincoli di Patti e di Brolo. Il traffico al momento è deviato lungo la strada statale 113 “Settentrionale sicula”, dal km 100 al km 80, quale percorso alternativo.

La circolazione risulta particolarmente intensa lungo il tratto della strada statale 113, già interessato dal percorso alternativo dell’autostrada A19 “Palermo – Catania”.

Per questo motivo, l’Anas consiglia provvisoriamente ai veicoli in transito tra Catania e Palermo l’utilizzo della strada statale 121 e, successivamente, della strada statale 189, fino ad Agrigento, per poi proseguire sulla strada statale 640, sulla strada statale 640 Dir e, infine, sulla strada statale 626, fino all’immissione dell’autostrada A19 “Palermo – Catania”.

Si raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it