Abusivi in corso Finocchiaro Aprile, multe e sequestri

Redazione

Palermo

Abusivi in corso Finocchiaro Aprile, multe e sequestri
Polizia e vigili ieri hanno effettuato controlli a tappeto in tutta la zona. Sequestrati oltre 100 chili di merce

18 Gennaio 2016 - 00:00

Giro di vite, stamani, per l’abusivismo commerciale del capoluogo. Personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha setacciato una delle arterie roccaforti dell’abusivismo commerciale cittadino, Corso Camillo Finocchiaro Aprile e strade limitrofe. Sulla storica via, giornalmente, decine e decine di ambulanti, spesso su improvvisate e sgangherate bancarelle, prive di ogni requisito anche igienico, espongono prodotti di vari generi.

Gli ambulanti ed i loro illegittimi presidi, oltre a determinare un imbuto che congestiona il traffico, praticano una sleale concorrenza, anche in relazione alla occupazione di suolo pubblico, nei confronti dei numerosi esercenti le cui attività ricadono in zona .

I controlli si sono estesi anche ad altre forme di illegalità ed alla fine dei controlli si sono contate 60 persone identificate, 32 veicoli controllati, 67 avvisi di contravvenzione al Codice della Strada, 11 bancarelle sequestrate, 3 sequestri amministrativi di veicoli sprovvisti di assicurazione, 2 comunicazioni di abusiva edilizia, il sequestro penale di una attività di bar per carenze igienico sanitarie in via Lascaris, 7 denunce per occupazione abusiva di suolo pubblico per attività di ortofrutta e contestuale sanzione di 168 euro cadauna ed il sequestro amministrativo di 100 chilogrammi circa di prodotti ortofrutticoli.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it