Acqua di Scillato, pubblicato il bando per l'imbottigliamento

Redazione

Politica

Acqua di Scillato, pubblicato il bando per l'imbottigliamento
Al via l'iter per la concessione trentennale. il sindaco "questo bando può cambiare le sorti del nostro paese"

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Con immenso piacere comunico che in data odierna è stato pubblicato sull'albo pretorio dei tre Comuni facenti parte dell'Unione Val d'Himera Settentrionale il bando/disciplinare di gara per la concessione del servizio di fornitura di 10 lt/s d'acqua per imbottigliamento.” ad annunciarlo cno un post su facebook è il sindaco del piccolo comune madonita Giuseppe Frisa.  “Venerdì 17  giugno – continua il primo cittadino – verrà pubblicato sulla Gazzatta Ufficiale Regionale Siciliana e sul Quotidiano di Sicilia. Il bando scadrà il 28 Agosto 2016.”

Un sogno inseguito da decenni che si appresta a diventare realtà, anche Scillato finalmente avrà la “sua” acqua, da imbottigliare e commercializzare, con le positive ricadute sul livello occupazionale del paesino che conta poche centinaia di abitanti ma il cui territorio, da decenni, garantisce l'approvvigionamento idrico a centinaia di migliaia di siciliani. L'acqua che scorre nei rubinetti di Palermo, per fare un esempio, arriva in buona parte proprio dalle sorgenti di Scillato.

Un'acqua purissima, di elevata qualità che sgorga nel cuore di un'area protetta come quella del Parco delle Madonie. I presupposti per emulare il successo dell'altro famoso brand madonita “l'acqua Geraci” ci sono tutti. 

“Abbiamo portato a termine l'iter amministrativo dell'unica vera risorsa che può cambiare le sorti del nostro piccolo Comune – chiosa con evidente soddisfazione Giuseppe Frisa – Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare nella partecipazione ed aggiudicazione a qualche realtà commerciale seria. In bocca al lupo a noi tutti.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it