Sabato 5 e Domenica 6 Aprile si terrà a Isnello la tradizionale SAGRA DELLE VERDURE curata dalla Pro Loco e dalle associazioni locali. La manifestazione, giunta alla settima edizione, si propone di descrivere le diverse tipologie di verdure selvatiche che fanno parte della tradizione culinaria di Isnello e delle Madonie. Tanti gli interventi: Il Prof. Rosario Schicchi, Nino Sutera, Francesca Cerami (I.Di.Med.), Bartolo Fazio (Consigliere delegato I.Di.Med.) e l’Assessore Regionale all’Agricoltura Dario Cartabellotta. Interessante sicuramente la relazione del Dottore Biagio Agostara sul binomio alimentazione-salute.
La mattina del 5 aprile, inoltre, l’esperto delle tradizioni popolari Vincenzo Lusignolo intratterrà gli alunni delle scuole di isnello con “le verdure antiche nella tradizione popolare isnellese”.
Al termine della conferenza, prevista per le 16:00, si terrà la deliziosa degustazione delle verdure locali a cura degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Cefalù (IPSSEOA).
Nei giorni di Sabato e Domenica sarà, inoltre, possibile la visita guidata delle chiese, del Museo “Trame di Filo” e di una particolare mostra fotografica curata dai ragazzi della Consulta Giovanile di Isnello. (clicca nell'immagine per ingrandire la locandina)




