Alimena, gravi le condizioni di Fabio Oddo, genero delle vittime del rogo

Mirella Mascellino

Cronaca

Alimena, gravi le condizioni di Fabio Oddo, genero delle vittime del rogo
Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

18 Gennaio 2016 - 00:00

Intorno alle 15.30, di lunedì pomeriggio, dopo la visita del medico legale e per disposizione del magistrato della Procura di Termini Imerese, le salme sono state consegnate alla famiglia. Il cadavere dell’uomo, Francesco Paolo Oddo, è stato trovato sul pianerottolo al primo piano, quello della moglie, Domenica Placenti, era ancora al secondo piano. Un momento raccapricciante anche per i soccorritori. La camera ardente è stata allestita nella chiesetta del Calvario, in questo lunedì doloroso come un venerdì santo per la famiglia Oddo e per la comunità alimenese. L’abitazione è stata posta sotto sequestro. Il sindaco di Alimena, Alvise Stracci, ha proclamato il lutto cittadino per lunedì e martedì.

È partita la macchina della solidarietà per la famiglia Oddo. La locale confraternita di Misericordia ha predisposto un bollettino per tutti quelli che volessero fare un’offerta. Per informazioni si può chiamare il n° 3203378929.

I funerali si svolgeranno mercoledì mattina alle ore 10.00 presso la Chiesa Madre, parrocchia santa Maria Maddalena di Alimena. Gravi le condizioni di Fabio Oddo, genero delle vittime che, per salvare la vita del figlio, si è buttato giù dal balcone con il bambino in braccio. La comunità alimenese si è stretta attorno alla famiglia, in preghiera per il giovane.

(foto di Mirella Mascellino)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it