Alimena, martedì 8 dicembre la serata di beneficenza in ricordo di Fabio Oddo

Mirella Mascellino

Eventi

Alimena, martedì 8 dicembre la serata di beneficenza in ricordo di Fabio Oddo
Fra gli ospiti anche Lello Analfino e Aida Satta Flores. Presentano Daniele Bilitteri e Letizia Federico

18 Gennaio 2016 - 00:00

Martedì 8 dicembre, alle ore 21.00, nella palestra comunale, sita in via Mattarella, si svolgerà la serata di beneficenza, Insieme per Fabio, in memoria di Fabio Oddo, il papà-eroe morto, nel rogo di Alimena, la notte tra l’1 e il 2 novembre, per salvare il proprio figlio di 5 anni dal terribile incendio. Nel rogo hanno perso la vita anche i suoceri di Fabio, Francesco Paolo Oddo e Maria Domenica Placenti.

Una vicenda che ha commosso e mobilitato tutto il comprensorio, dall’indomani della tragedia. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Alimena in collaborazione con l’associazione Misericordia e vede l’adesione di diversi artisti siciliani che si esibiranno gratuitamente per manifestare la solidarietà alla famiglia Oddo, colpita da una tragedia immane. L’ingresso sarà consentito con un contributo di solidarietà e fino ad esaurimento posti. Le offerte raccolte andranno ad istituire un fondo per i figli di Fabio Oddo. L’evento prevede la testimonianza di Lello Analfino dei Tinturia, e la partecipazione di Aida Satta Flores, accompagnata dai Maestri Alessandro Valenza e Lorenzo Profita.

Gli altri artisti presenti saranno: Lassatiliabballare, Francesco Giunta, Ezio Noto, Eko Experience , Francesco Anselmo, U sciaururusuonu di Roberto Terranova, Moffo Schimmenti e le Libere corde e Angelo Sicilia coi suoi pupi antimafia. La serata sarà presentata dallo scrittore-giornalista palermitano Daniele Billitteri, affiancato dall’alimenese Letizia Federico.

Così sottolinea l’assessora alla cultura, Mari Albanese, ideatrice dell’iniziativa:-Abbiamo pensato a una serata dedicata alla memoria di Fabio, il padre coraggioso che ha sacrificato la propria vita per l’amore verso i figli: e infatti, i fondi che raccoglieremo saranno destinati proprio al futuro dei suoi bambini. Un’idea, nata subito dopo la tragedia, che è stata accolta con generosità dai tanti artisti siciliani che hanno dato la propria adesione e che raggiungeranno Alimena per dare il loro supporto.-

Il sindaco, Alvise Stracci, dichiara:-Ci auguriamo che la serata possa incontrare la partecipazione di quanti hanno a cuore le sorti di questa sfortunata famiglia. Insieme al sostegno degli artisti, serve anche quello del comprensorio madonita e non solo-.

Per ulteriori info, si può scrivere all’inidirizzo mail: comunedialimena@hotmail.com

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it