Altofonte, incendio nel bosco, panico tra i residenti

Redazione

Regione

Altofonte, incendio nel bosco, panico tra i residenti
Le fiamme si sono sviluppate forse a causa di giochi d'artifico. Vigili del fuoco al lavoro diverse ore per domare il fuoco

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un grosso incendio è scoppiato in serata ad Altofonte, in una zona pericolosa perché vicina alle abitazioni. A prendere fuoco è stata una parte del bosco nella zona del cimitero, che ha bruciato per qualche ora prima che i vigili del fuoco riuscissero ad estinguere le fiamme. Il rogo ha spaventato enormemente gran parte del paese, che si è ovviamente preoccupato per le forti raffiche di vento che alzavano le fiamme a dismisura e le spandevano rapidamente in tutte le direzioni. È stato tempestivo l’intervento dei vigili, che hanno dovuto lottare duramente per cercare di ostacolare la potenza dell’incendio, che ha richiesto anche l’utilizzo di diverse autopompe arrivate anche da Palermo. Le origini del rogo non sono ancora certe, ma si sospetta che la causa possa essere legata ai fuochi d’artificio di privati che hanno incendiato le sterpaglie e poi una parte di bosco.
Si escludono per adesso pericoli a persone ed abitazione, anche se per la conta definitiva dei danni (anche ambientali) bisognerà attendere i prossimi giorni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it