Ancora neve nel fine settimana, si riuscirà ad evitare i disagi?

Redazione

Cronaca

Ancora neve nel fine settimana, si riuscirà ad evitare i disagi?
albergatori e strutture ricettive sperano in un migliore serzio di prevenzione per le strade

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il week-end sarà caratterizzato dal ritorno delle precipitazioni, soprattutto a carattere nevoso. La Bassa Pressione, attualmente presente nel Mediterraneo, traslerà verso est provocando una rotazione delle correnti dai quadranti meridionali a quelli settentrionali. Temporali, piogge e grandinate colpiranno la Sicilia, dove la neve potrà cadere già a partire dai 1000m di quota.

 

Si raccomanda dunque massima attenzione sulle strade e ricordiamo che vige l’obbligo delle catene a bordo su tutte le strade oltre i 700m di quota. All’inizio della settimana prossima, stando alle previsioni odierne, potrebbe esserci una recrudescenza dei fenomeni con la possibilità di nevicate a quote bassissime.

 

La configurazione barica ricorda molto quella di fine 2014, quando ha nevicato persino sulle coste. Bisognerà comunque attendere le prossime ore per avere un quadro della situazione più chiaro

 

“Con l’imminente arrivo di una nuova fase perturbata – scrivono nel blog www.pianobattaglia.it – cresce l’apprensione degli albergatori delle Madonie per la pulizia delle strade dalla neve. Gli ultimi eventi nevosi hanno mostrato profonde defaillance nel sistema di pulizia delle strade che, certamente, non dipendono soltanto dal personale in servizio. Sapranno prevenire in tempo e far fronte alla situazione? Noi ci auguriamo di si.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it