Antonino Musca è il nuovo segretario dei giovani PD di Palermo

Redazione

Politica

Antonino Musca è il nuovo segretario dei giovani PD di Palermo
Il consigliere di Caltavuturo è stato eletto all'unanimità nel congresso di questa mattina

18 Gennaio 2016 - 00:00

Antonino Musca è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Palermo. Questa mattina, durante il II congresso provinciale, il candidato renziano è stato eletto all’unanimità. 

“Oggi inizia una fase nuova di rilancio dei Giovani Democratici della Provincia di Palermo. Sono molto onorato di questo ruolo – afferma il neo segretario provinciale- Oggi si realizza un piccolo sogno, metterò tutto me stesso, anima e cuore a sostegno di questo progetto”.

Musca, 26 anni, studente di Scienze Politiche, consigliere comunale di Caltavuturo, da sempre vicino al Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, durante il suo intervento, ha illustrato alcuni punti programmatici che la sua segreteria provinciale vuole portare avanti.

“Formazione politica, rete dei giovani amministratori democratici della provincia di Palermo, sito internet, giornalino mensile per diffondere idee e buone pratiche amministrative dei nostri iscritti – ha spiegato il neo segretario provinciale -. Bisogna creare un senso di appartenenza a una comunità politica radicata in tutto il territorio nazionale, riscoprire il valore della militanza, ridare valore agli iscritti. Ritorneremo nelle piazze, nelle scuole e nelle università. Ritorneremo lì dove i giovani lavorano, studiano, vivono. Bisogna anche instaurare rapporti con il mondo associativo palermitano”.

“Daremo un'attenzione importante – ha proseguito Musca – anche alle prossime elezioni amministrative di Palermo. Saranno 15 mesi fondamentali in cui costruiremo tavoli tematici per avanzare delle proposte su istanze e problemi della nostra generazione. Proposte che avanzeremo al prossimo candidato sindaco del centrosinistra palermitano. C'è tanto lavoro da fare e siamo molto motivati. Inizieremo a lavorare sin da subito – conclude Musca – per rilanciare la giovanile in provincia di Palermo”.

Il segretario ha anche presentato il nuovo esecutivo composto da Sabrina Tripoli, Giuliana Milone, Dario Macchiarella, Elvira Martino, Dario Cipolla, Benedetto Chimenti, Giuseppe Micci.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it