Arrestato prete di Petralia Soprana

Michele Ferraro

Cronaca

Arrestato prete di Petralia Soprana
Don Sergio Librizzi è accusato di reati sessuali e concussione

18 Gennaio 2016 - 00:00

Una bufera ha travolto il prete madonita Sergio Librizzi, direttore della Caritas di Trapani.

Il prelato di Petralia Soprana è stato arrestato dalla sezione polizia giudiziari della forestale presso la procura di Trapani, con accuse gravissime: concussione e reati sessuali.

Appena diffusa la notizia dell’arresto è arrivato anche l’immediato provvedimento della curia di Trapani che solleva il prete da tutti gli incarichi parstorali in attesa che la magistratura faccia il suo corso.

La curia vescovile di Trapani esprime dolore e amarezza in seguito all'ordinanza di custodia cautelare che ha raggiunto il prete madonita. «Confidando nell'operato della magistratura a cui assicuriamo il massimo della collaborazione – fanno sapere dalla Curia – per l'accertamento della verità, chiediamo alla comunità ecclesiale d'intensificare la preghiera coscienti dalle parole del Vangelo che solo la verità rende liberi».

l presidente della Caritas di Trapani è stato fermato nella canonica della parrocchia di San Pietro a Trapani di cui è titolare. La sua abitazione è stata perquisita e sarebbero stati prelevati dei pc contententi materiale utile alla ricostruzione dei fatti contestati.

L'arresto  di Don Librizzi sarebbe legato alla gestione dei migranti che vengono trasferiti in vari centri dopo essere stati soccorsi sui barconi nel canale di Sicilia. L'indagine è ancora alle primissime fasi e potrebbe allargarsi a macchia d'olio svelando una contorta trama di corruzione nel nuovo “affare” della gestione dei migranti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it