Autostrada A20, domani la consegna dei lavori per la galleria Tindari

Redazione

Cronaca

Autostrada A20, domani la consegna dei lavori per la galleria Tindari
L'intervento durerà un anno

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sarà sottoscritto domani alle 11 il verbale di consegna dei Lavori tra il Consorzio autostrade siciliane ed il Raggruppamento d'Imprese Luigi Notari spa e Costruzioni Bruno Teodori spa per la riqualificazione della Galleria Tindari.

I lavori inizieranno dunque immediatamente e dovrebbero concludersi, secondo il contratto in 360 giorni.

La galleria, quella della carreggiata in direzione Messina, è chiusa dal dicembre 2011 e con provvedimento della Procura della Repubblica di Patti nell'ambito dell'inchiesta fatta scattare dalla Procura della Repubblica di Patti, era stata anche sequestrata per gravi carenze strutturali con il rischio, secondo la consulenza del professore Gianfranco Capiluppo del settanta per cento della struttura. L'inchiesta, poi, portò al rinvio a giudizio di cinque persone con l'accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti.
I lavori, dopo una gara di appalto, sono stati definitivamente assegnati all'associazione temporanea di imprese Luigi Notari Spa di Milano, capogruppo e alla Costruzioni Bruno Teodoro Spa associata. L'importo dei lavori ammonta a 12,9 milioni di euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it