Bagheria, la Cisl discute di Ato Rifiuti

Redazione

Regione

Bagheria, la Cisl discute di Ato Rifiuti
All´incontro hanno preso parte anche i sindacalisti monrealesi Giacopelli, Garofano e Maraschino

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è tenuto ieri a Bagheria, nella sala conferenze di Palazzo Cutò, un interessante seminario di studio sul tema “Per un diverso governo dei pubblici servizi locali”.

L’evento è stato organizzato dalla segreteria provinciale della Cisl “Palermo – Trapani”, in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo.

Dopo l’intervento del segretario generale della Ust-Cisl, Mimmo Milazzo, sono state affrontate e discusse le complesse tematiche che riguardano sia l’evoluzione normativa dei servizi pubblici locali, sia il consolidamento dei conti e la gestione degli stessi: le relazioni sono state tenute dal presidente della Commissione Fiscalità Enti Pubblici, Nicola Tonveronachi, e dal docente universitario Salvo Cincimino.

Al seminario hanno preso parte, fra gli altri, i sindacalisti monrealesi Valter Garofano (nella foto), Nicola Giacopelli e Michele Maraschino.

Inevitabilmente, nel corso dell’evento una specifica attenzione è stata dedicata alle questioni ed alle problematiche che attengono ai difficili rapporti fra gli enti locali territoriali e le cosiddette “partecipate”, con particolare riguardo alle società d’ambito (Ato) che si occupano del servizio di igiene urbana.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it