Befana in vespa a Termini Imerese

Redazione

Cronaca

Befana in vespa a Termini Imerese
Con l'Epifania si è concluso il programma di manifestazioni del Natale organizzate dall'amministrazione

18 Gennaio 2016 - 00:00

Con l’Epifania si è concluso il periodo festivo natalizio e anche il programma di eventi previsti nel Natale termitano 2014 programmato dall’Amministrazione comunale guidata da Totò Burrafato. La giornata di ieri in particolare, ha visto nella mattinata la presenza di “Befana in vespa” a cura dell’associazione Vespa club “Vittinavespa” con presidente Gianluca Gueli e il Gruppo Pellegrini di Termini Imerese di moto di grossa cilindrata con presidente Luca Pusateri.

Di prima mattina in piazza Duomo si sono riuniti non solo i vespisti termitani ma gruppi provenienti da Lascari, Cefalù e Bagheria. Insieme, guidati da una cinquecento Fiat rossa con a bordo Babbo Natale accompagnato dalla Befana, che faceva da apripista, i vespisti hanno girato per le vie della città raggiungendo anche alcuni luoghi un pò speciali. A parte le visite ai quartieri periferici come la zona di Rocca Rossa, la Veca e contrada Ponticello, le befane in vespa hanno visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale cittadino “Salvatore Cimino”, la Lega del Filo d’Oro e la sede Anteas degli anziani presso l’ex mercato ittico.

A tutti i bambini e non solo, sono stati regalati caramelle e bonbon e tutti hanno partecipato con grande festa a questo spettacolo inconsueto con i motoristi travestiti da befane a bordo delle vespe. La manifestazione con il patrocinio del Comune di Termini Imerese, è stata fortemente voluta dall’assessore al Turismo Paolo Cecchetti e dal Presidente della IV commissione consiliare alle attività turistiche, Michele Longo che hanno voluto così regalare uno spettacolo ai bambini, soprattutto a quelli delle zone più disagiate della città e ancora a quelli disabili o malati che vivono quotidianamente una condizione di bisogno e sconforto.

“È stato importante regalare a  queste persone una giornata particolare – ha detto Gianluca Gueli – entrare in relazione con soggetti malati o con gravi disabilità deve fare riflettere su quanto siamo fortunati e spesso non ce ne rendiamo conto”. 

L’idea dell’associazione “Vittinavespa” è quella di realizzare altre iniziative nel territorio e utilizzare la vespa come un mezzo per far scoprire o conoscere le bellezze e le attrattive del nostro ricco patrimonio paesaggistico –culturale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it