Belmonte, stanziati 50 mila euro per riparare le strade

Redazione

Regione

Belmonte, stanziati 50 mila euro per riparare le strade
Posa di un nuovo manto stradale in alcune vie e riparazioni tampone in altre. Inoltre novità positive per le casse comunali per l´impianto idrico

18 Gennaio 2016 - 00:00

A Belmonte alcune strade si rifaranno il look. A breve, infatti, inizierà la manutenzione stradale nelle vie Portella della Ginestra, Labriola, La Malfa, G. Verdi, A. Gramsci, C. Marx, Casalini, L. Pirandello.

I Belmontesi ormai sono dei veri esperti nella guida sportiva, costretti ad evitare buche stradali, avvallamenti e quant'altro. Nelle vie prima elencate sarà effettuata la posa di un nuovo manto stradale. Mentre, in altre zone dove la situazione è difficile, gli operai effettueranno degli interventi “tampone” per rattoppare le buche stradali. La cifra che il comune ha stanziato è di circa 50 mila euro. Le ditte che si sono aggiudicate le gare d'appalto sono l’Azzurra s.r.l.  che si occuperà delle vie sopracitate e la Supremambiente di Giuseppe Celauro, che effettuerà la manutenzione generalizzata del manto stradale.

Inoltre ci sono novità anche dal punto di vista dell' impianto idrico comunale. L'amministrazione ha infatti studiato un piano di pompaggio dell'acqua che rende obsoleto quello attuale e che farà risparmiare alle casse comunali circa 80 mila euro l'anno di energia elettrica. L'obiettivo è quello di portare l'acqua che viene pompata da contrada Janselmo direttamente al serbatoio sito in Via S. Aldisio, bypassando così il pozzo comunale. Verrà anche sostituita la pompa sommersa attualmente non funzionante. Si è aggiudicata la fornitura la ditta Giuseppe Campione Spa, per l'importo di circa 18 mila euro.

(Nella foto di Giovanni Amato, via Carl Marx)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it