Blues & Wine Solu Festival, si parte da Castelbuono con Joe Castellano

Redazione

Eventi

Blues & Wine Solu Festival, si parte da Castelbuono con Joe Castellano
Appuntamento il 30 luglio in piazza castello

18 Gennaio 2016 - 00:00

Partirà da Castelbuono il 30 Luglio prossimo la 14°edizione del Blues & Wine Soul Festival. Per lo storico gemellaggio con Divino Festival (solo per la tappa di Castelbuono), ancora una volta Joe Castellano e la sua grande Band si apprestano ad abbracciare l’intera Sicilia, quale Band Ufficiale di Festival, che è considerato “il più grande Wine Music Festival del mondo”.

In questi primi 14 anni di Sicilia e di tappe in tutta Italia, grandissimi successi musicali e meravigliose scoperte vinicole e gastronomiche in luoghi incantevoli dell’isola dove è nato (la Sicilia) e dell’intero Stivale italico. Per quest’anno prevista una stupenda novità per il sempre attesissimo concerto di Joe Castellano del 30 Luglio prossimo in piazza Castello. Prima e durante il concerto della Super Blues & Soul Band, infatti, previste deliziose degustazioni di 5 grandi Aziende del Vino che, con le loro “bollicine”, contribuiranno a rendere ancora più gioiosa l’atmosfera già solitamente caldissima durante i concerti di Joe Castellano.

E cosi, Aziende come Patrì, Gorghi Tondi, Banfi, Avide e Feudo Principe di Corleone saranno protagoniste della serata, assieme ai migliori interpreti del Blues e del Soul internazionale. L’evento vedrà la preziosa partnership del celebre Ristorante “Nangalarruni” di Castelbuono, che curerà assieme al Festival le degustazioni nella piazza del Castello.

Ulteriore novità di quest’anno la presenza di Slow Food per questa serata, che con diversi presidi porterà accanto ai vini primi menzionati, alcuni dei migliori Formaggi Doc siciliani. E cosi si creerà questo stupendo “Grande Party” in cui oltre alla Super Blues & Soul Band del suo creatore ed animatore Joe Castellano (che riesce a far scatenare in ogni serata un vastissimo pubblico di ogni età) caldi sapori e travolgenti emozioni saranno regalate al contempo anche dalle più prestigiose Cantine o dai migliori attori del Food, in un happening di grande suggestione.

Quest’anno con Joe Castellano anche i suoi grandi mattatori della scena, il cantante Gordon Metz o lo straordinario chitarrista James Owens. Accanto a loro nuovi ospiti come la storica voce maschile del Soul italiano, quale è Giulio Todrani, in arte Alan Soul e padre e maestro della famosissima Pop Star Giorgia.

Il Blues & Wine quest’anno, dal 29 Luglio al 14 Agosto, si articolerà in Speciali grandi Galà tra Castelli, Ville, Hotel e Resort e luoghi di grande fascino e suggestione.

“Abbiamo presentato questa nuova bella formula dei Gran Galà in luoghi di grande fascino e charme nella scorsa primavera – ha detto il Presidente e Direttore Artistico Joe Castellano – ed è quella che intendiamo perseguire per il futuro. La Sicilia e l’Italia intera si trovano in un momento economico difficilissimo ed automaticamente anche la Cultura che, diversamente da quello che viene sbandierato da certe Istituzioni, ogni giorno viene vessata ed umiliata dalla politica e dalla pubblica amministrazione nazionale e regionale. Noi siamo consapevoli di avere creato un Festival internazionale ed ancora prima una grandissima Band, che ormai sono conosciuti in tutto il mondo. Abbiamo voluto diffondere la migliore cultura musicale in tutta Italia ed abbiamo di certo creato un grande spot per il mondo del Vino e per il Turismo, soprattutto siciliano. Vista la disastrosa situazione dei Comuni e delle Regioni, adesso vediamo non solo svanire certe importanti collaborazioni con i Territori, ma ci troviamo pure ad essere pesantemente penalizzati al momento da certe amministrazioni dello Stato, per la grandissima attività svolta”.

Le prevendite per la serata del 30 Luglio sono state già avviate presso il Ristorante “Nangalarruni” di Castelbuono – 0922.671228 . Il costo della grande serata con concerto e degustazioni è di 10 euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it