Bompietro, oggi pomeriggio la partita del cuore

Redazione

Eventi

Bompietro, oggi pomeriggio la partita del cuore
Poi la presentazione del CD “I ragazzi del Bompietro” di Francesco Vaccarella

18 Gennaio 2016 - 00:00

Partita del cuore a Bompietro, mercoledì 27 agosto, alle 17.30, dove scenderanno in campo i vecchi campioni, i ragazzi del glorioso Bompietro calcio, vincitore di ben otto edizioni dello storico Torneo delle Madonie che affronteranno la squadra del Bompietro di oggi. Alle 19.00, i giocatori si sposteranno a villa Gangi, dove sarà presentato il CD I ragazzi del Bompietro di Francesco Vaccarella, prodotto dalla Quinto Sol.

Vaccarella è un chirurgo-pediatrico, specializzato in malformazioni cranio facciali dei bambini, aldilà del suo lavoro nella sanità pubblica, nel 2000, ha fondato ad Alessandria, dove vive, un ambulatorio gratuito, unico esempio in Italia e forse al mondo per  la cura della labiopalatochisi.

Da dodici anni dedica metà delle sue ferie ad uno scopo umanitario promosso da Progetto Sorriso nel Mondo onlus, associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni-deformità cranio-facciali ed esiti di ustioni, nei paesi in via di sviluppo. Lo scorso anno il comune di Bompietro gli ha conferito la cittadinanza onoraria. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it