Bompietro, sterpaglie in fiamme vicino la discarica

Redazione

Cronaca

Bompietro, sterpaglie in fiamme vicino la discarica
A distanza di giorni continuano le esalazioni di diossina

18 Gennaio 2016 - 00:00

Qualche giorno fa a Bompietro sono state date alle fiamme delle sterpaglie raccolte in un piazzale appositamente utilizzato dal Comune. In quest’area, adiacente all’Isola Ecologica del piccolo comune, vengono raccolti rami secchi ed altre sterpaglie frutto dei lavori di giardinaggio e manutenzione del verde pubblico.

Peccato però che la vicinanza con l’isola ecologica comporta qualche rischio, tanto che, la scorsa settimana le fiamme che divampavano per incenerire le sterpaglie hanno sconfinato dall’area assegnata interessando diversi cassoni, ancora pieni di rifiuti, dell’Isola Ecologica.

Le foto raccolte e trasmesse alla nostra redazione da un cittadino mostrano le conseguenze dell’accaduto, con i cassoni bruciati, i resti del materiale plastico andato in fumo, il percolato che invade il perimetro dell’area. Infine, nonostante i diversi giorni trascorsi dal piccolo incendio, sono ancora visibili le pericolose ed insalubri esalazioni dei cassoni che, intanto, mentre ancora le ceneri covavano al loro interno, sono stati riempiti nuovamente, come si vede bene da una delle foto pubblicate di seguito.

Che non sia una condizione igienicamente tollerabile appare evidente. Si attende l’intervento del Comune. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it