BooKontest, a Termini Imerese si conclude la seconda gara del libro

Redazione

Eventi

BooKontest, a Termini Imerese si conclude la seconda gara del libro
Il Club di Antonia si aggiudica il primo premio

18 Gennaio 2016 - 00:00

L’estate termitana si è arricchita di una bella iniziativa in grado di coniugare divertimento e cultura. Il BooKontest, la Gara del Libro, ha fatto il bis. La manifestazione, ideata e organizzata dall’associazione giovanile In Altri Termini, si è svolta nella domenica di ieri, giorno 17 agosto, presso la Libreria Caffè Punto 52, nello stesso luogo che aveva visto svolgersi le eliminatorie della prima edizione, un anno fa.

Quest’anno, il BooKontest ha visto scendere in campo cinque squadre, ognuna delle quali contraddistinta da un nome eloquente: Potterheads, il Club di Antonia, i Lettori rampanti, i Rilegatori e, infine, i Last Minute. I cinque gruppi di concorrenti si sono contesi il primo premio, un buono da 150€ da spendere unicamente in libri presso il Punto 52. Per la seconda squadra classificata era invece previsto un premio di 50 €. A differenza dell’edizione precedente, la gara di ieri si è svolta nel corso di un’unica giornata e i vari giochi, tra quiz e gare di abilità, naturalmente, sono stati tutti a tema letterario.

Dopo un’accanitissima competizione, che si è protratta per quasi più di tre ore, con ampia partecipazione del pubblico termitano, divertito dalla conduzione spumeggiante della gara, il secondo BooKontest si è concluso con la vittoria del Club di Antonia, team composto da Salvatore Minasola, Letizia Algeri, Venera Li Causi, Antonio Monachello e Salvatore Costanza. Secondi classificati, i Last Minute. Adesso, l’appuntamento è per l’anno prossimo con nuove sfide a cavallo tra lettura e intuizione.   

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it