Cai Madonie di Petralia Sottana, Filippa Spitale è il nuovo presidente

Redazione

Sport

Cai Madonie di Petralia Sottana, Filippa Spitale è il nuovo presidente
La gloriosa sezione domenica scorsa ha rinnovato le cariche sociali

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è svolta domenica 1 marzo l'assemblea elettiva dei soci della Sezione Cai delle Madonie di Petralia Sottana, GR Sicilia, nata nel 1927, presso la sede sociale, nei locali messi a disposizione dall'A.C.

I soci intervenuti hanno rinnovato gli organi sociali, eleggendo alla Presidenza la giovane socia Filippa Spitale, già segretaria della sezione, prima donna alla guida della storica Sezione.

A coadiuvare la giovane presidente il nuovo cda, con il past president Giuseppe Carapezza, Mario Vaccarella (attualmente pure Consigliere Centrale), Antonio Vaccarella, Bencivinni, Ferrarello, Barbarotta, Fustaino, Macaluso.

Il nuovo direttivo guiderà la Sezione al 90^ anniversario nel 2017. E' stato ratificato il programma che indirizza l'attività sociale verso un escursionismo naturalistico e una fruizione consapevole dell'ambiente, attività culturali con le scuole, arrampicata sportiva e una collaborazione attiva con tutta la Comunità madonita, associazioni, Comune ed Ente Parco Madonie, oltre che con le altre Sezioni e Gruppo Regionale, in una grande cordata montanara. Tutti si sono associati ai ringraziamenti rivolti al presidente uscente Vincenzo Macaluso, per tanti anni pure vicepresidente e animatore del gruppo folkloristico “ballo della cordella” di Petralia, per l'impegno profuso in quest'ultimo mandato, non più ricandidabile per limiti di età.

Presente l'altro past president Daniele Filippone giunto al 60^ bollino. Ai lavori è intervenuto il Sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato, anche lui socio, che ha sottolineato il ruolo attivo del Cai a Petralia, in tanti anni di storia, auspicando per il 2015 una collaborazione per le attività in itinere, valorizzazione area montana di piano battaglia e in particolare le celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it