Calabrese e Salerno mandano in orbita il Castelbuono

Michele Ferraro

Sport

Calabrese e Salerno mandano in orbita il Castelbuono
Madoniti in vetta con Dattilo e Paceco. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

 

Raffadali – Polisportiva Castelbuono -2

 

Raffadali: Barbello, Ciancimino, Cipolla G., Cuffaro, Cipolla A., Martino, Gennaro S.(65' Sansone), Scifo, Vitrano, Settecase, Gennaro F. (37' Carbone). All.: Geraldi

Pol. Castelbuono: Fasone, Di Salvo, Inserauto, Aloisi, Bertolino, Parisi, Megna, Venuti (65' Lanza), Calabrese, Guastella (83' Sorrentino), Città (55' Salerno). All.: Ricca

Arbitro: Fantaccione di Trapani

Reti: 25' Calabrese, 67' Salerno

Ammoniti: Martino, Vitrano, Settecase, Di Salvo, Bertolino

 

La Polisportiva Castelbuono fa sul serio. Sono passati 360 minuti, e 4 partite, dall’inizio della stagione e i madoniti si trovano in cima, a quota 10 punti, in condominio con Dattilo e Paceco.  Dopo la fusione fra le due vecchie nemiche, Asd Castelbuono 1975 e Polisportiva Castelbuonese, la nuova compagine non ha ancora conosciuto l’onta della sconfitta. I numeri sono decisamente dalla parte di mister Ricca, 3 vittorie e un pareggio, 5 gol fatti e uno solo subito. Vero è che la gara interna contro il Libertas Racalmuto e la trasferta di ieri a Raffadali non erano scogli difficili da superare, d’altro canto però sia la convincente prova contro il Cus Palermo che il pareggio in quel di Dattilo hanno un consistente peso specifico.

Il prossimo appuntamento al Failla, contro la Folgore comincia a essere determinante, non tanto per la classifica ma per comprendere le reali potenzialità del nuovo collettivo giallorosso. Di certo i colpi in canna a mister Ricca non mancano, a parte il riconosciuto valore di top player del calibro di Venuti e Guastella e la straordinaria affidabilità del reparto difensivo con un Parisi in grande spolvero, cominciano a fare capolino anche le c.d. seconde linee, fra queste il giovane Salerno, preso quest’estate dal Mistretta. L’attaccante non ha perso tempo per farsi conoscere: ieri, entrato in campo al 55’ al posto di Federico Città, ha impiegato appena 12 minuti per far luccicare gli occhi ai tifosi castelbuonesi con un meraviglioso tiro dalla lunga distanza che ha fissato il risultato sul 2-0. Prima di lui aveva sbloccato le marcature Calabrese, un altro “signor giocatore”.

Insomma la rosa della compagine madonita e decisamente competitiva ed il nuovo mister, malgrado la giovane età pare avere le idee chiare su come manovrare il gioiellino affidatogli dalla società. Queste le premesse che imprimono fiducia nell’ambiente, considerato anche la mancanza di squadre “ammazzacampionato”. Certo bisogna sempre fare attenzione a società blasonate come Gela, Alcamo e Mazara ma al momento in vetta, accanto al Castelbuono ci sono solo le sorprendenti gemelle Dattilo e Paceco.  

 

Eccellenza A  – risultati 4° giornata

Alba Alcamo – Atletico Campofranco 1-1

C.U.S. Palermo – Dattilo Noir 1-3

Folgore Selinunte – Pro Favara 2-0

Kamarat – Mazara 0-1

Libertas 2010 – Parmonval 1-0

Paceco – Mussomeli 2-0

Raffadali – Pol. Castelbuono 0-2

Sancataldese – Gela 4-0

 

Classifica

Pol. Castelbuono 10

Dattilo Noir 10

Paceco 10

Folgore Selinunte 9

Mazara 8

Sancataldese 7

Gela 6

C.U.S. Palermo 6

Alba Alcamo 5

Parmonval 4

Atletico Campofranco 4

Mussomeli 3

Kamarat 3

Raffadali 3

Libertas 2010 3

Pro Favara 0

 

Prossimo turno

Atletico Campofranco – Sancataldese

C.U.S. Palermo – Libertas 2010

Dattilo Noir – Raffadali

Gela – Kamarat

Mazara – Paceco

Mussomeli – Parmonval

Pol. Castelbuono – Folgore Selinunte

Pro Favara – Alba Alcamo

(Foto Roberto Bonomo)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it