Calcio a 5 Femminile Serie D, prima vittoria ASD Stella del Mare

Giuseppe Di Gesù

Sport

Calcio a 5 Femminile Serie D, prima vittoria ASD Stella del Mare
Canta "Contenta per la prestazione della squadra"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, le ragazze dell’ASD Stella del Mare Femminile sapevano di essere favorite oggi in campo, ed hanno dimostrato la loro superiorità contro le ragazze del Città di Piana, centrando il loro primo successo stagionale.

Sono entrate in campo consapevoli che oggi si sarebbero giocate la vittoria e dal calcio d’inizio hanno giocato seguendo gli schemi dei Mister Grasso e Di Paola e con tanta grinta.

Cannoli indigesti per le ragazze del Città di Piana, che sul campo dell’Oratorio San Filippo Neri hanno subito un pesante 10 a 1. Ad aprire le marcature ci ha pensato Carmelina Canta, siglando il goal subito dopo il fischio d’inizio e portando la propria squadra in vantaggio. Da lì in poi è stata una partita ben costruita, la stessa Canta oggi ha fatto segnato nel tabellino ben 6 goal. Gli altri goal sono stati siglati da Elena Grasso, Valeria Sorce, Federica Sanguedolce e dal dischetto ha trasformato Licia Teresi. Il resto della squadra in campo si è impegnata con assist ed una difesa che ha tenuto benissimo.

A difendere la rete in modo eccellente, incassando un solo goal, si sono alternate Alessia Sorce e Annalisa Cavarretta, che in più occasioni hanno chiuso la porta alle ragazze del Città di Piana.

“La partita di oggi – ha dichiarato Carmelina Canta – ha finalmente dato le giuste gratificazioni alla squadra che da tempo aspettava i primi 3 punti in campionato. Sono contenta dell'operato di tutte le ragazze – ha continuato Canta – che oggi hanno giocato molto bene e sono altresì contenta della mia prestazione personale. Abbiamo dato tanto dall'inizio alla fine ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare – ha concluso Canta – , e sono sicura  che grazie anche ai mister Grasso e Di Paola che ci riusciremo.”

Sugli spalti gremiti, il pubblico intervenuto ha seguito ed incoraggiato le proprie ragazze, che durante l’intera partita hanno giocato quasi sempre in attacco, senza mai calare la guardia in difesa.

Siamo contenti che il nostro articolo di ieri abbia portato bene alle ragazze dell’ASD Stella del Mare Femminile, Il nostro augurio per un prosieguo positivo.

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it