Calcio, derby di Coppa Italia al Real Finale: Cefalù irriconoscibile

Redazione

Sport

Calcio, derby di Coppa Italia al Real Finale: Cefalù irriconoscibile
Gli ospiti avanzano con il minimo sforzo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Più che un derby di coppa, al Santa Barbara, è sembrato di assistere alla prima amichevole stagionale di entrambe le squadre, fatta con l’intento di far mettere minuti sulle gambe ai giocatori in vista del campionato.

Tra Cefalù Calcio e Real, sono gli ospiti a portarsi a casa l’incontro, grazie al tiro di Gennaro (27° minuto del primo tempo) sporcato dalla deviazione Di Domenico che beffa l’incolpevole Fiduccia.

Eppure, in campo, non si è visto un Real Finale dominante in questi 90° minuti: per quanto la squadra abbia tirato di più e si sia fatta vedere più spesso in avanti, l’11 rossoblù non è sembrato di molto superiore a questo Cefalù Calcio. Ovviamente c’è da pensare che gli 11 di mister Cinquegrani abbiano intrapreso questa partita proprio come una amichevole, giocando a ritmi molto bassi e regalando qualche sussulto nella prima fase della gara e sul finire dei 90 minuti di gioco.

Il nuovo Cefalù Calcio, invece, ha pagato l’inesperienza dei suoi 11 (molti Juniores dopo le numerose partenze degli ultimi mesi) e, soprattutto, l’inizio molto tardivo della preparazione atletica della squadra (da notare come i giocatori dei padroni di casa, ad ogni interruzione dell’arbitro, si recavano nella propria panchina a dissetarsi).

La squadra gialloblu sta, lentamente, prendendo forma. Ci vorrà del tempo prima che la squadra si inizi ad amalgamare al meglio ma, quanto meno, si è visto un qualcosa di positivo in campo: infatti, i giovani, si sono ben impegnati nell’arco dei 90° minuti evitando, forse, uno score che poteva essere più pesante.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it