Calcio, domani a Geraci torna il “Trofeo San Bartolo”

Redazione

Sport

Calcio, domani a Geraci torna il “Trofeo San Bartolo”
Alle 18.00 la sfida contro il Gangi Calcio. Martedì alle 19.30 la presentazione della nuova squadra

18 Gennaio 2016 - 00:00

Torna uno dei classici estivi del calcio madonita, il Trofeo di San Bartolo – 7° Memorial Totò Vaccarella, che questa volta vedrà sfidarsi, domani alle 18.00 presso il Comunale di Geraci Siculo la squadra locale, pronta per debuttare nel campionato di Promozione e i “cugini” del Gangi Calcio, che si stanno attrezzando per disputare il campionato di prima categoria.

Tanti gli spunti di interesse offerti da quest’ultima amichevole che anticipa di una settimana il debutto ufficiale dell’A.C. Geraci nel nuovo campionato, il 28 agosto è infatti in calendario la sfida di andata di Coppa Italia Promozione contro l’Asd Città di Gangi. 

Sarà dunque un’occasione particolarmente importante, l’unica al momento per i tifosi del Geraci, di poter stringersi attorno ai propri beniamini nel calore delle “mura amiche”, considerato che in mancanza di una struttura adeguata, i ragazzi di mister Spataro dovranno affrontare l’intero campionato presso il comunale di Fasanò.

Oltre al “fattore campo” l’amichevole fra A.C. Geraci e Ganci Calcio rappresenta una sorta di incontro fra passato e presente, fra la squadra che porta con se l’eredità della storica U.S. Gangi 1980 e la società che negli ultimi anni ha letteralmente “scalato” il calcio dilettantistico, mettendo in fila 3 vittorie di campionato consecutive.

Per il Gangi Calcio si tratterà della prima uscita ufficiale, un vero e proprio anticipo di preparazione che i ragazzi di mister Giovanni Comito cominceranno l’indomani, martedì 23 agosto, presso lo stadio Francesco Raimondi. Per i ragazzi di Mister Spataro una necessaria rifinitura in vista del debutto di giorno 28. 

Anche un modo per consentire ai tifosi geracesi di conoscere più da vicino i tanti nuovi acquisti messi a segno dalla dirigenza nel corso dell’estate. Occasione che si ripresenterà l’indomani, martedì 23 agosto, alle 19.30, presso il Salone San Luigi, in Piazza del Popolo, dove ci sarà la conferenza stampa di presentazione della nuova compagine dell’A.C. Geraci. All’incontro interverranno il d.s. Gaetano Scancarello, lo storico capitano Damiano Lo Cicero, il presidente Neglia e il patron Francesco Giaconia, oltre che mister Spataro e tutti i componenti della nuova rosa. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it