Calcio Madonita, il Cefalù è salvo! Stasera la presentazione della Polisportiva Castelbuono

Redazione

Sport

Calcio Madonita, il Cefalù è salvo! Stasera la presentazione della Polisportiva Castelbuono
Real Finale a lavoro in vista della Coppa Italia: sarà subito derby

18 Gennaio 2016 - 00:00

Alla fine il Cefalù Calcio è salvo. A margine di una estate turbolenta per i gialloblu nel corso della quale, a causa l’addio dello storico patron Salvo Cimino e delle dimissioni di mister Minutella, si era paventato addirittura lo scioglimento della società, è arrivata l’attesa soluzione: L’assemblea dei soci dell’A.S.D. Cefalù Calcio si è riunita ed ha eletto il nuovo direttivo che sarà presieduto da Giuseppe Barranco, il giovane imprenditore cefaludese che con la gloriosa maglia della Cephaledium ha vissuto gli anni migliori del calcio locale. Barranco sarà affiancato da Francesco Blasco che assume la carica di vice presidente.

A completare il direttivo il nuovo segretario Raffaele Taibi, prezioso collaboratore della nostra testata giornalistica che, durante la scorsa stagione, ha dato prova di grande competenza e di una ottima capacità di analisi. Con la nuova presidenza arrivano anche tre nuovi soci: Giovanni Fazio, Liborio Monte e Salvatore Mirenda.

L’ex mister Pino Minutella torna nell’entourage della società per andare a ricoprire un nuovo ruolo, quello del D. G., fino adesso ricoperta da Rolando Fiduccia

Il neo presidente Peppe Barranco, come riportato nel sito della società, prima di concludere la riunione ha voluto fortemente ringraziare il Presidente uscente, Salvo Cimino, e tutti i componenti della precedente dirigenza per gli importanti traguardi raggiunti in questi ultimi anni. Cimino dal canto suo ha ringraziato Barranco, la dirigenza uscente e tutti i tifosi che in questi anni hanno sostenuto la società, augurandogli di raggiungere grandi obbiettivi.

Mentre gli sportivi di Cefalù tirano un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo a Castelbuono fervono i preparativi per la festa in programma questa sera, in Piazza Minà Palumbo, nel corso della quale verrà presentata dalla rinnovata dirigenza della Polisportiva Castelbuono, frutto della fusione fra Polisportiva Castelbuonese e Castelbuono 1975, la rosa dei giocatori, del tutto rinnovata. Al momento mister Ricca, lo scorso anno in forza all’Acireale, può contare su 25 giocatori. Sono andati via quasi tutti i “pezzi pregiati” che nel corso dello scorso anno indossavano le maglie di Castelbuonese e Castelbuono, ma in compenso sono arrivati valide novità, a partire da Fagone, uno dei portieri più forti della categoria, prelevato dallo Scordia. Morello e Guastella, rispettivamente centrocampista ed attaccante che la scorsa stagione hanno svolto un ottimo lavoro a Mussomeli. Da segnalare anche il ritorno in patria di Federico Città e l’acquisto dell’attaccante Salerno, lo scorso anno al Mistretta mentre dallo Sport Soccer Milazzo arrivano due giocatori di grande esperienza, il centrocampista Alosi, con all’attivo 3 anni di C2, e l’attaccante Venuti, 8 volte in gol lo scorso anno con la maglia del Milazzo.

Il Real Calcio Finale intanto continua la preparazione in vista del doppio confronto in programma il 30 agosto ed il 7 settembre per la prima fase della Coppa Italia Promozione. Sarà subito derby contro i cugini del Cefalù. La squadra di mister Antonio Cinquegrani, confermato al timone, si è mossa bene sul mercato, portando alle pendici delle Madonie Giuseppe Randazzo, portiere di grande esperienza con trascorsi in serie D ed in Eccellenza. Un altro colpo di mercato è stato messo a segno aggiudicandosi il cartellino di Michele Di Cara, un gradito ritorno in quel di Finale dopo l'esperienza con il Campofelice di Roccella. Accanto a lui, a completare il reparto avanzato, Giovanni Barone e Mauro Zangara. Si rinforza anche il centrocampo con gli arrivi di Giuseppe Morici dal Campofelice e Sabatino Di Stefano, cresciuto nel settore giovanile di Messina. Di Stefano ha giocato anche in C1 a Figline Valdarno in Toscana, in serie D ad Acireale ed in Eccellenza a Caltagirone. Puntellata anche la difesa con l’arrivo di Daniele Iannolino, protagonista due stagioni fa della storica promozione in Eccellenza della Castelbuonese. 

(la foto di Giuseppe Barrancao è di Cefalusport)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it