Calcio madonita, sorridono Asd Città di Gangi  e A.C. Geraci: ok al ripescaggio ed al finanziamento del campo sportivo

Redazione

Sport

Calcio madonita, sorridono Asd Città di Gangi  e A.C. Geraci: ok al ripescaggio ed al finanziamento del campo sportivo
I giallorossi volano in Promozione, per i geracesi un finanziamento milionario per il nuovo stadio

18 Gennaio 2016 - 00:00

ll Consiglio direttivo della Lnd Sicilia ha ufficializzato oggi la graduatoria dei ripescaggi in Eccellenza, Promozione e Serie C1 calcio 5. Bisogna ancora attendere le decisioni del Consiglio nazionale in relazione ai provvedimenti riguardanti i posti vacanti in organico (cioè quante squadre verranno ripescate) ma, considerato l'ottimo punteggio ottenuto dall'Asd Città di Gangi, i giallorossi possono già festeggiare. 

Ecco nel dettaglio la graduatoria:

Promozione: 1-Asd Calcio Vittoria punti 73,00 (playoff); 2-Apd Futura punti 71,80 (playoff); 3-Asd Aquile Calatine punti 54,40 (playoff); 4-Asd Megara Club Augusta 2008 punti 50,40 (playoff); 5-Asd Città di Gangi punti 42,40 (playoff); 6-Asd Cinque Torre Trapani punti 41,00 (playoff); 7-Cs Messina Sud Asd punti 57,60 (playoff) (seconda squadra); 8-Asd Gescal punti 55,00 (playoff) (seconda squadra); 9-Asd Campobello punti 60,00; 10-Apd Rinascita Netina 2008 punti 47,00; 11-Usd Messana punti 58,80 (seconda squadra).

In Promozione, dovrebbero essere sei o sette i posti disponibili, il quinto posto ottenuto dai giallorossi quindi è più che sufficiente per garantirsi il ripescaggio. 

Ieri è giunta anche un'altra buona notizia: il finanziamento da parte della Regione per il completamento del nuovo campo di calcio “SS. Trinità” di Geraci, con uno stanziamento di quasi 1,5 milioni di euro. I lavori dovranno essere eseguiti in cinque mesi, per cui l'A.C. Geraci, che comincerà il suo primo campionato di Promozione a Fasanò, potrebbe tornare in “patria” già prima della fine della prossima stagione.

“Vogliamo condividere questo importante e sofferto risultato –afferma il sindaco Bartolo Vienna-con tutti gli sportivi di Geraci, con i ragazzi e la dirigenza della dell’Associazione calcistica AC di Geraci, ringraziandoli ancora per l’eccezionale traguardo raggiunto, augurandoci tutti che il prossimo campionato possa svolgersi regolarmente a Geraci nel nuovo e moderno stadio comunale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it