Calcio, Polisportiva Gangi pronta per la nuova stagione

Redazione

Sport

Calcio, Polisportiva Gangi pronta per la nuova stagione
Esordio  con tante novità contro una rivale storica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si comincia da Canicattì. La prima giornata di campionato del girone C di Prima Categoria ha riservato come sorpresa una vecchia conoscenza dei biancorossi madonitì. Il Canicattì incontrato più volte negli anni del calcio che contava. Basta sfogliare l’album dei ricordi per rendersi conto che i match fra le due squadre in maglia biancorossa non sono mai state delle passeggiate. Agonismo e nervi a fior di pelle fin dai primi anni ’90.

Il debutto stagionale della Polisportiva sarà pieno di novità, a partire dalla panchina, affidata da quest’anno alle cure del nuovo tecnico Filì. Dopo le cessioni di due perle come Aldo Spena e Francesco Puccio, transitati entrambi al Geraci Siculo, la società guidata da Santo Blando si è messa a lavoro per compensare le uscite con ingressi di qualità. Il direttore sportivo Salvatore Sottile è riuscito a mettere a segno alcuni colpi di mercato davvero molto interessanti, fra questi un’attaccante di esperienza e qualità come La Marca, prelevato dall’Atletico Caltanissetta con trascorsi nel Serradifalco e nella Sancataldese. Dalla Sancataldese prelevato anche Pastorello mentre da Castellana giungono Michele Orlando (ex Acireale) e Mauro Norato, transitato lo scorso anno dalla Polisportiva al Real Calcio ed adesso tornato in “patria”.

Altro importante quanto inatteso ritorno è quello del forte difensore Gaetano Trapani, già conosciuto dal pubblico gangitano per aver disputato un ottimo campionato di promozione sotto l’attenta guida di mister Giovanni Comito. A completare il fronte degli acquisti altri importanti tasselli come il giovane Davide Ilarda di Polizzi, Stefano Farinella prelevato dalla Sopranese, Marco Farinella ex Asd Città di Gangi e Francesco Franco del Castel di Lucio.

La fascia di capitano è prenotata ancora una volta dal confermatissimo Matteo Scavuzzo che dividerà il centrocampo con il “guerriero” Giuseppe Vinci ed il guizzante Matteo Dino. Conferme anche in porta con l’ormai collaudato Matarazzo ed il ritorno di Riccardo Castagna mentre in avanti ci sarà spazio anche per il petralese Gulino. Infine sembra che la Polisportiva possa contare anche sul contributo di Pietro Di Fina, difensore centrale dalle indiscutibili qualità che ha trascorso tutto il periodo della preparazione atletica con la compagine biancorossa.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it