Calcio, salone gremito per la presentazione dell'A.C. Geraci

Redazione

Sport

Calcio, salone gremito per la presentazione dell'A.C. Geraci
Domenica il dedutto in Coppa Italia contro l'Asd Città di Gangi

18 Gennaio 2016 - 00:00

Martedì sera, vigilia della festa di San Bartolo, l'oratorio di San Luigi, alle spalle della Piazza principale di Geraci Siculo, era gremito in ogni ordine di posto dai tifosi locali, desiderosi di stringersi intorno alla squadra che quest'anno, per la prima volta nella storia del piccolo comune madonita, disputerà il campionato di Promozione. 

Dopo l'amichevole disputata il giorno prima (lunedì 22 agosto) contro il Gangi Calcio, l'appuntamento nei locali del salone parrocchiale è stata la prima vera occasione per conoscere da vicino i protagonisti della prossima stagione. A paritre dal nuovo tecnico, mister Mirko Spataro, che si è detto entusiasta del “clima” trovato attorno alla squadra e soddisfatto della rosa messa insieme dalla dirigenza geracese, la quale, per bocca del d.s. Gaetano Scancarello, non esclude uno o forse anche due ultimi colpi di mercato. 

Oltre alla presentazione della nuov rosa dell'A.C. Geraci l'appuntamento di martedì scorso, al quale era presente anche i sindaco Bartolo Vienna e il parroco Sapuppo, ha consentito ai tifosi di conoscere un pò più da vicini mister Spataro che ha risposto alle domande rivolte da direttore della nostra testata Michele Ferraro, intervenuto come moderatore dell'incontro. 

Entusiasmo, ottimismo ma anche tanta prudenza è emersa dalle dichiarazioni di Spataro, buon conoscitore del campionato di Promozione e delle sue insidie. “Quest'anno si tratta veramente di una piccola Eccellenza, considerato non solo il blasone delle squadre che andremo ad affrontare, ma anche gli organici con le quali le nostre avversarie si stanno attrezzando”. Un modo per far tornare con i piedi per terra una piazza abituata a “volare”. 

Presente anche il patron della società Francesco Giaconia che ha parlato del progetto calcistico geracese, un progetto che punta sui giovani locali, nell'intento di fare del Geraci una “cantera” madonita. Un intento quest'ultimo coerente con la rosa messa a disposizione di Spataro, in gran parte proveniente dalle Madonie, ma con qualche innesto di indiscussa qualità.

Dopo la preparazione e le amichevoli precampionato il primo vero banco di prova è ormai imminente: domenica 28 c’è il derby contro l’Asd Città di Gangi, valevole per la gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione. La partita si disputerà nel campo di Fasanò.

Qui di seguito la rosa dell’A.C. Geraci 2016/2017

Portieri: Cicero, Corradino, Keita

Difensori: Inserauto, Schicchi, Pappalardo, Norato, Mannisi, Maggio, Corradino,

Centrocampisti: Villafranca, Tarantino, Lo Cicero, Caruso, Geraci, Zafonte,

Attaccanti: Antista, Di Nuovo, Orlando, Giaconia 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it